Condizioni di vendita

Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso questo sito internet, all’URL www.happyfarma.it, di proprietà della Farmacia Dott. Schiavo, con sede in Via Pilla 44, Arcugnano 36057 (Vicenza), P.iva 03869160246 che ne cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile – amministrativa delle vendite. I vostri acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del d. lgs. n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza. A queste norme si aggiungono le condizioni di vendita e di servizio qui riportate. La Farmacia Dott. Schiavo si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita. Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione. Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che effettuate un acquisto su www.happyfarma.it.

1 - Accettazione degli ordini:

Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per la Farmacia Dott. Schiavo dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail, che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Conservate la conferma d'ordine ricevuta. Se non ricevete l'e-mail di conferma, per favore contattateci. Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, la Farmacia Dott. Schiavo contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l'annullamento, parziale o totale, dell'ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato. Qualora i dati del cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, la Farmacia Dott. Schiavo prenderà contatto con il cliente prima di evadere l'ordine, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.

2 - Minimo d'ordine:

Non esiste un importo minimo di spesa presso la Farmacia Dott. Schiavo.

3 - Diritto di recesso:

La vendita online è equiparata alla vendita per corrispondenza. Il diritto di recesso permette al cliente di restituire il prodotto ordinato nel caso in cui cambi idea riguardo al suo acquisto. Ai sensi del D. Lgs 15 gennaio 1992 n. 50 e D.Lgs. 185 del 22 maggio 1999, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità. Pertanto, il cliente privato può, entro dieci giorni dal ricevimento della merce, esercitare il diritto di recesso qualora non trovi un prodotto di suo gradimento o non conforme alla descrizione riportata nella corrispondente scheda. La Farmacia Dott. Schiavo provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente. Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

  • il cliente che lo esercita deve essere un privato;
  • il diritto si applica a tutti prodotti venduti attraverso il sito www.happyfarma.it;
  • il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
  • tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Per utilizzare la procedura di reso è innanzitutto necessario inviare una mail a: info@happyfarma.it avente come oggetto "esercizio del diritto di recesso", indicando il numero d'ordine,la data di ricevimento della merce,la data e il numero della fattura o dello scontrino, il motivo del recesso.
Entro 3 giorni lavorativi dall'invio della mail occorre poi spedire una raccomandata A.R. a: Farmacia Dott. Schiavo, via Pilla 44 Arcugnano 36067 Vicenza
Al ricevimento della raccomandata sarete contattati per la comunicazione delle modalità di spedizione della merce che volete restituire. Entro 30 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti resi la Farmacia Dott. Schiavo provvederà ad effettuare l'accredito al cliente delle somme corrispondenti al valore dei prodotti, così come risultante dalla fattura o dallo scontrino. Il suddetto importo non comprenderà le spese di spedizione, secondo quanto previsto dall'art. 5, comma 6, D.Lgs n. 185 del 22/05/1999.

4 - Garanzie:

Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto,e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto. La Farmacia Dott. Schiavo garantisce che i prodotti posti in vendita sono esenti da difetti e le confezioni sono integre, non danneggiate o manomesse. Nel caso in cui riscontraste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalatecelo al più presto, comunque entro sette giorni, mediante l'invio di raccomandata A.R. In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto. I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge. La Farmacia Dott. Schiavo presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall'uso improprio dei prodotti acquistati nonché dall'incompatibilità degli stessi con allergie, patologie od altre condizioni psicofisiche del cliente. La Farmacia Dott. Schiavo garantisce inoltre che tutti i prodotti posti in vendita sono conformi alle norme italiane e dell'Unione Europea (UE) ad essi applicabili. Per ogni necessità di assistenza potete contattarci tramite e-mail info@happyfarma.it.

5 - Prezzi e fatturazione:

I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente. L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste. La Farmacia Dott. Schiavo si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.

6 - Legge applicabile:

Tutti i contratti di vendita conclusi con la Farmacia Dott. Schiavo si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

7- Spedizioni:

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso: SDA.
Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso. In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo. Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato da Happyfarma con cui definirà i dettagli della consegna. Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Farmacia Dott. Schiavo, con conseguente annullamento dell’ordine con addebito delle spese di spedizione.

Tempi di consegna
I tempi di consegna previsti sono di 24-48 ore.
I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti.
I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).

Costi di trasporto
Contributo fisso per Trasporto ed Imballo: € 5,90
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto.
Le spese di spedizione sono gratuite per un importo spesa oltre € 59

Ricevimento della merce
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
  • Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r.;
  • Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o dannegiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Happyfarma ma esclusivamente al corriere;

8-Pagamenti:

E' possibile acquistare i prodotti ed i servizi offerti da HappyFarma scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:

PayPal/Carta di Credito
PayPal, società del gruppo Ebay, offre un sistema di micropagamenti online tramite carta di credito, ponendosi come intermediario tra l'utente e chi riceve il pagamento. Con più di 100 milioni di conti in tutto il mondo, PayPal offre al cliente la sicurezza che i dati della propria carta non entrino in possesso della controparte: i propri dati vengono inseriti una sola volta e da quel momento è sufficiente accedere al proprio conto per effettuare i pagamenti. Con PayPal è possibile pagare i propri acquisti associando al proprio conto una Carta di Credito (o prepagata ricaricabile) Visa, Visa Electron e MasterCard, o utilizzando il proprio saldo. La registrazione è gratuita e veloce; è necessario soltanto un indirizzo email che verrà utilizzato anche per notificare ogni transazione eseguita. Paga i tuoi acquisti On Line con PayPal in modo gratuito e senza condividere le tue informazioni finanziarie; il venditore riceve il tuo pagamento in tutta sicurezza ed in tempo reale sul suo conto PayPal. Sicuro: con PayPal le tue informazioni personali sono al sicuro perché non vengono mai condivise con il venditore; la tua privacy è la nostra priorità. Veloce: il destinatario riceve il pagamento in modo immediato; il tuo prodotto può esserti inviato o messo a disposizione subito. Protetto: PayPal protegge i tuoi acquisti…aquista con fiducia. Questa modalità di pagamento è indispensabile per l’acquisto di beni o servizi da parte di utenti domiciliati fuori dall’Italia.

Bonifico Bancario
Il Bonifico Bancario viene utilizzato per il pagamento dei prodotti e dei servizi offerti. Una volta effettuata la richiesta è necessario seguire questa procedura: 1.il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine; 2. la causale da riportare sul Bonifico Bancario dovrà indicare il nome ed il cognome dell'ordinante; 3. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Farmacia Dott. Schiavo - Coordinate IBAN: IT60H0572811818018571126052. Per completare la richiesta e per evadere l'ordine velocemente è gradito e consigliato l'invio di una copia del Bonifico Bancario effettuato tramite la funzione "SCRIVICI" o inviando una email all'indirizzo info@happyfarma.it

Contrassegno
Scegliendo il contrassegno pagherai l'importo dovuto direttamente al fattorino al momento della consegna del pacco. Questo metodo di pagamento comporta un supplemento di € 3,00 che verrà sommato alle spese di spedizione.
N.B. Nel caso di spedizione in contrassegno, se il pacco viene rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente. Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.

8-Privacy:

Ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 196/2003 - Codice in materia di protezione dei dati personali.
Questa informativa è fornita, ai sensi dell'art. 13 del d.lgs. n. 196/2003 (Codice in materia di protezione dei dati personali), agli Utenti che interagiscono con i nostri servizi web, accessibili per via telematica a partire dall’indirizzo: http://www.happyfarma.it/.
La presente informativa descrive le modalità di gestione del sito web gestito medesimo e non anche di altri siti web esterni consultabili dall’utente tramite link.
Informazioni aggiuntive potranno essere fornite all’interno dei differenti canali di accesso, suddivisi sulla base degli argomenti trattati (Aree Tematiche).

Tipi di dati trattati
I sistemi informatici e gli applicativi dedicati al funzionamento di questo sito web rilevano, nel corso del loro normale funzionamento, alcuni dati (la cui trasmissione è implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet) non associati ad Utenti direttamente identificabili.
Tra i dati raccolti sono compresi gli indirizzi IP ed i nomi di dominio del computer utilizzati dagli Utenti che si connettono al sito, gli indirizzi in notazione URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, il metodo utilizzato nel sottoporre la richiesta al server, la dimensione del file ottenuto in risposta.
Questi dati vengono trattati, per il tempo strettamente necessario, al solo fine di ricavare informazioni statistiche anonime sull’uso del sito e per controllarne il regolare funzionamento.
L’invio volontario ed esplicito di posta elettronica agli indirizzi indicati, nei differenti canali di accesso di questo sito, e la compilazione dei “format” (maschere) specificamente predisposti, comportano la successiva acquisizione dell’indirizzo e dei dati del mittente/utente necessari per rispondere alle istanze prodotte e/o erogare il servizio richiesto.
Specifiche informative di sintesi saranno riportate o visualizzate nelle pagine del sito predisposte per particolari servizi a richiesta.

Finalità del trattamento dei dati
Happyfarma effettua trattamenti di dati personali nei limiti di quanto ciò sia strettamente necessario allo svolgimento delle funzioni istituzionali, escludendo il trattamento quando le finalità perseguite possono essere realizzate mediante dati anonimi o modalità che permettono di identificare l’interessato solo in caso di necessità.
Specifiche finalità, relative ai singoli trattamenti, potranno essere segnalate in maniera dettagliata nell’ambito dei vari canali di accesso.
All’interno di essi l’Utente potrà trovare informazioni integrative sul trattamento dei dati personali.

Modalità del trattamento
I dati personali sono trattati con strumenti automatizzati per il tempo strettamente necessario a conseguire gli scopi per cui sono raccolti.

Facoltatività del conferimento dei dati
L’utente è libero di fornire i dati personali riportati nei moduli di richiesta dei vari servizi offerti nel sito/portale; il mancato conferimento dei dati richiesti obbligatoriamente comporterà l’impossibilità di ottenere il servizio.

Comunicazione e/o diffusione dei dati
I dati personali degli Utenti che chiedono l’invio di materiale informativo (mailing-list, risposte a quesiti, avvisi e newsletter, atti e provvedimenti, etc.) sono utilizzati unicamente al fine di eseguire il servizio o la prestazione richiesta e sono comunicati a terzi nei soli casi in cui:

  • ciò è necessario per l’adempimento delle richieste (ad esempio servizio di spedizione della documentazione richiesta);
  • la comunicazione è imposta da obblighi di legge o di regolamento;
  • durante un procedimento legale.

I trattamenti connessi ai servizi web di questo sito sono curati da Happyfarma, incaricata del trattamento.

Il “titolare” del trattamento
Il “titolare” del trattamento dei dati, relativi a persone identificate o identificabili che hanno consultato questo sito, è Happyfarma.

Diritti degli interessati
Gli “interessati”, ovvero le persone fisiche, le persone giuridiche, gli enti o le associazioni cui si riferiscono i dati, hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione ai sensi dell’art. 7 del D.Lgs. 30/06/2003, n. 196.
Ai sensi del medesimo articolo gli interessati hanno altresì il diritto di chiedere la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati che li riguardano, trattati in violazione di legge, nonché di opporsi in ogni caso, per motivi legittimi, al loro trattamento.