0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Difficoltà ad addormentarsi

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

17 oggetto(i)

Farmaci per dormire: ordina online con spedizione veloce

Acquista i migliori farmaci per dormire e integratori per il sonno su HappyFarma.it, farmacia online economica con spedizioni entro 24/48h in tutta Italia. Scegli il prodotto più adatto a te in questa sezione!

Ma prima di tutto facciamo chiarezza sui disturbi legati al sonno, detti anche insonnia.
Si tratta di un disturbo piuttosto comune che consiste nel faticare a prendere sonno e spesso è un sintomo di altre patologie tra le quali lo stress psicosociale (come ad esempio quello legato all’ambiente lavorativo), ma anche depressione e ansia, dolore fisico, abuso di sostanze eccitanti come nicotina, caffeina e/o farmaci, disturbi ambientali (errata temperatura della stanza in cui si dorme, troppo rumore o troppa luce) o a causa del jet leg.

Il fenomeno dell’insonnia può durare più o meno tempo, essere saltuario o frequente e causa mal di testa, disattenzione, preoccupazioni, percezione di non aver riposato, tendenza all’irritabilità e stanchezza e sonnolenza diurna.

Per i disturbi di insonnia iniziali, ovvero alla difficoltà di prendere sonno nel momento di addormentarsi, esistono numerosi rimedi per dormire in pillole, gocce per dormire adulti, o altre formulazioni di farmaci per l'insonnia. Gli integratori alimentari per dormire contengono:
- melatonina: una sostanza naturalmente prodotta dal nostro organismo implicata nella regolazione del ciclo sonno/veglia, utile per ridurre il tempo di addormentamento;
- melissa: estratto che favorisce il benessere mentale grazie alle sue proprietà antispastiche e sedative degli stati ansiosi associati anche a somatizzazioni viscerali;
- passiflora: gli estratti di questa pianta sono utilizzati per allontanare lo stress mentale  e favorire l’addormentamento e il sonno grazie alle proprietà sedative e distensive;
- teanina: amminoacido estratto dalle foglie di tè che favorisce rilassamento e controllo dello stress
- valeriana: è tra le piante più conosciute ed utilizzate perché i suoi estratti favoriscono i sonno e il rilassamento in caso di stress;
- luppolo: gli estratti standardizzati e i principi attivi favoriscono il rilassamento grazie alle proprietà sedative, utili nei disturbi del sonno.

Per i risvegli notturni invece, ti consigliamo di visitare questa sezione.

Ricordiamo che quando si utilizzano integratori alimentari, si consiglia di non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita.

Difficoltà ad addormentarsi

Prezzo minimo: 3,10 3.1