Risvegli notturni

Risvegli notturni rimedi in farmacia online su HappyFarma.it

Per i risvegli notturni rimedi migliori li trovi in farmacia online con spedizione in 24/48h in tutta Italia. Su HappyFarma.it trovi integratori per il sonno a prezzi bassi. In questa sezione del sito puoi acquistare rimedi per frequenti risvegli notturni che possono causare difficile anche riaddormentarsi e riposare correttamente.

Anche questo fenomeno viene definito insonnia, anche se più precisamente si tratta di insonnia transitoria: il disturbo viene riconosciuto quando si verificano risvegli frequenti durante la notte e la difficoltà a riaddormentarsi. È comune a molte persone ed è sbagliato credere che si tratti di un disturbo passeggero perché il nostro corpo necessità di almeno 7 ore di sonno per notte per combattere l’invecchiamento del cervello (il riposo riduce l’atrofia cerebrale nelle aree dove si sviluppano memoria e ragionamento)  e quello puramente estetico. 

Tra i rimedi per i risvegli notturni frequenti di lieve entità possiamo sicuramente consigliarvi la fitoterapia, ovvero una cura con medicamenti di origine vegetale, a base di tisane rilassanti a base di biancospino, camomilla, escolzia, griffonia, luppolo, meliloto, melissa, papavero, passiflora, tiglio e valeriana, tutte droghe considerate soporifere ed ipnotiche. Anche gli oli essenziali possono venirci in aiuto, ad esempio la lavanda (che riequilibra il sistema nervoso centrale), il bergamotto (esercita un’azione calmante sul sistema nervoso) e il basilico (ottimo contro l’affaticamento mentale); se edibili, si possono mescolare un paio di gocce in pietanze o in acqua oppure essere usate per profumare gli ambienti.

Alcuni integratori alimentari, come ad esempio quelli a base di melatonina (una sostanza naturale prodotta dal nostro corpo che regola il ritmo circadiano, ovvero sonno e veglia) possono essere formulati per rilasciare in modo prolungato il principio attivo (fino a 6 ore) e aiutandoci quindi a non svegliarci durante la notte evitando il risveglio notturno.

Ricordiamo che quando si utilizzano integratori alimentari, si consiglia di non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita.