EXTRA SCONTO 8%*   >>  USA 8DICEMBRE  <<

Test gravidanza-Ovulazione

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

5 oggetto(i)

Test di gravidanza online: con HappyFarma ricevi in 24/48h

Acquista un test di gravidanza online e scopri subito se sei incinta! Su HappyFarma.it farmacia online ordini e ricevi la merce in 24/48 ore direttamente a casa.

I test di gravidanza sono degli strumenti diagnostici fondamentali per accertare se una donna è incinta oppure no. Facili nell’utilizzo, economici e affidabili al 99%, puoi acquistare i moderni test di gravidanza in farmacia online a prezzi convenienti.

 

Come funzionano i test di gravidanza?

Grazie all’analisi delle urine, i test di gravidanza sono in grado di rilevare la presenza di un ormone che viene secreto dall’organismo in gravidanza, ovvero quando l’ovulo fecondato da uno spermatozoo si è impiantato nell’utero. Questo ormone si chiama gonadotropina corionica umana (beta-HGC), ed oltre ad essere presente nelle urine, si trova anche nel sangue: le analisi del sangue, oltre a confermare il risultato sono in grado anche di indicare in maniera precisa la concentrazione dell’ormone al momento del test.

L’ormone della gravidanza viene prodotto dal nostro corpo circa una settimana dopo il concepimento, quindi l’affidabilità del test di gravidanza casalingo è certo dopo qualche giorno. In caso di positività al test, oltre all’esame ematico è consigliabile anche una visita ginecologica.

I test gravidanza online si acquistano senza ricetta medica, e in ogni confezione sono riportate istruzioni chiare ed esaustive sull’utilizzo e sulla lettura del test. Generalmente un test di gravidanza è uno stick su cui va versata direttamente l’urina nel punto indicato per alcuni secondi (o in alternativa va raccolto un campione di urina nel quale immergere il bastoncino). Nel giro di 4-5 minuti al massimo il test ci fornirà la risposta del risultato grazie ad una linea colorata, ad un “+” o ad un sorriso, a seconda del modello. Alcuni test sono invece dotati di un display digitale dove apparirà la scritta “incinta” o “non incinta” oltre al numero di settimane trascorse dal concepimento.

Attenzione: anche se raro, è necessario sapere che si possono verificare dei falsi negativi o falsi positivi. In caso di test scaduti, errori procedurali, gravidanze extra-uterine, assunzioni di farmaci diuretici o altri farmaci, il test potrebbe darci un risultato falsato. In questo caso è bene ripetere un nuovo test a distanza di qualche giorno o di eseguire un esame ematologico.

Test gravidanza-Ovulazione

Prezzo minimo: 5,00 5