0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Antiossidanti e Antiradicali

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

10 oggetto(i)

Acquista un integratore antiossidanti: HappyFarma.it ti propone una vasta scelta e prezzi bassi online

Scegli su HappyFarma.it l’integratore antiossidanti per te. Combatti i radicali liberi causati da stress psicofisico, dieta squilibrata, alcol e fumo che possono compromettere l’integrità delle strutture cellulari dell’organismo.

I radicali liberi sono molecole particolarmente reattive naturalmente prodotte dal nostro corpo che in quantità normali non hanno conseguenze sulla nostra salute.
Queste molecole sono composte di atomi con uno o più elettroni distribuiti nell’orbita più esterna che li rende molto instabili, cercando la stabilità da un elettrone di un atomo vicino: questo processo a cascata causa l’instabilità di molte altre molecole.
Oltre alle cause descritte sopra, possiamo confermare che anche radiazioni, raggi ultravioletti e aria inquinata possono “scatenare” i radicali liberi che possono determinare alcune condizioni patologiche come ad esempio l’invecchiamento della pelle, caduta dei capelli, patologie vascolari e malattie degenerative tipo Alzheimer e Parkinson.

Gli integratori antiossidanti sono un concentrato di sostanze nutraceutiche che il nostro corpo produce in maniera limitata o che non riesce a produrre, e sono normalmente formulati con ingredienti come Manganese, Selenio, Zinco, N-Acetilcistenina, oltre all’aggiunta di Vitamine A, C, E, Coenzima Q10, Glutatione, Acido Alfa-lipoico; presenti anche i polifenoli che vengono estratti da tè verde, curcuma o foglie d’ulivo, che riescono a fornire alle nostre cellule gli elementi necessari per produrre gli antiossidanti per combattere i radicali liberi proteggendo le cellule dallo stress ossidativo.

Una dieta equilibrata è parte fondamentale per l’integrazione delle sostanze antiossidanti. Possiamo trovare questo tipo di sostanze infatti in frutta e verdura, e in particolar modo nella papaya, nell’avocado, nella carota, nel tè verde, nel kiwi, nei frutti rossi (melograno, mirtilli, more, lamponi, bacche di goji); e i più golosi possono trovare antiossidanti anche nel cioccolato fondente (il cacao è molto ricco di tripofano e fenilanina).

Ricordiamo che quando si utilizzano integratori alimentari, si consiglia di non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita.

Antiossidanti e Antiradicali

Prezzo minimo: 9,50 9.5