0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Colesterolo - Trigliceridi

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-24 of 30

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Integratori per trigliceridi alti e colesterolo. Su HappyFarma, la farmacia online trovi il prezzo migliore.

Acquista online i migliori integratori per trigliceridi alti e per il colesterolo alto. Scopri tutti gli integratori per abbassare il colesterolo di questa sezione, possono essere un valido aiuto se assunti seguendo una dieta corretta.

Cos’è il colesterolo e cosa sono i trigliceridi?

Colesterolo e trigliceridi, insieme ai fosfolipidi, sono dei grassi contenuti nel nostro organismo che svolgono delle funzioni essenziali, ma la loro quantità non deve essere troppo elevata perché diventano un fattore di rischio per l’insorgenza di malattie legate ad arterie e cuore. Questo tipo di disturbo si chiama dislipidemia e si presenta maggiormente nelle persone che hanno una scorretta alimentazione, che fumano, che sono in sovrappeso, che soffrono di diabete. Anche una vita troppo sedentaria può essere la causa di questa malattia.

Per ridurre i valori di colesterolo e di trigliceridi alti è bene seguire una dieta povera di grassi di origine animale (burro, panna, salumi), e che favorisca gli oli vegetali (olio di oliva o di semi); il consumo di carni grasse e di insaccati dovrà essere molto limitato (maiale, anatra, frattaglie), preferendo le carni magre e pesce; limitare anche formaggi grassi e dolci, e aumentare l’alimentazione a base di verdura, legumi e frutta. È sempre consigliato svolgere regolare attività fisica.

I rimedi contro il colesterolo alto, oltre che nei farmaci possono essere trovati anche negli integratori che abbiamo selezionato: questi integratori per abbassare il colesterolo possono offrire un aiuto per ridurre i livelli di colesterolo cattivo (LDL), aumentare i livelli di colesterolo buono (HDL) e abbassare i livelli dei trigliceridi.

Gli integratori per trigliceridi alti contengono diverse sostanze utili per ridurre i valori, come ad esempio omega 3, inositolo, riso rosso fermentato, soia, lecitina di soia, chitosano, aglio e polifenoli. Molto spesso vengono combinati con altri elementi che ne potenziano l’effetto, come le fibre, il coenzima Q10 e gli antiossidanti.

Ricordiamo che quando si utilizzano integratori alimentari, si consiglia di non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita.

Colesterolo - Trigliceridi

Prezzo minimo: 9,85 9.85