0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Digestione - Acidità

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-24 of 74

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4

Farmaci per problemi di stomaco: quali utilizzare?

In questa sezione del sito potete trovare i farmaci da banco e rimedi per problemi di stomaco, ma anche per nausea, vomito e difficoltà digestive.

Farmaci per acidità di stomaco e reflusso sono tra i disturbi più diffusi causati da stress, gravidanza, utilizzo di farmaci o cattive abitudini alimentari. Con i farmaci in bustine, compresse o capsule che trovate in questa sezione potrete trovare sollievo immediato grazie alle proprietà alcaline che contrastano l’acidità dei succhi gastrici.

La nausea e il senso di vomito possono essere causati da gravidanza, sindrome post-operatoria o chemioterapica, o più semplicemente mal d’auto o mal di mare/aria, emicrania e vertigini. I farmaci senza ricetta contro il vomito hanno un’azione riequilibrante e antispasmodica per l’apparato intestinale.

Le difficoltà digestive sono dovute a scorretta alimentazione, ad esempio eccesso di cibo, ad una masticazione non corretta o perchè si mangia troppo velocemente. La cattiva digestione può essere dovuta anche a intolleranze alimentari, che causa un’alta fermentazione della microflora intestinale e che dà origine alla produzione di gas. Oltre che nei farmaci da banco per la digestione, si può trovare un aiuto anche con tisane digestive a base di melissa o finocchio o grazie a prodotti a base di bicarbonato di sodio (come ad esempio la citrosodina).

Se i sintomi sono persistenti e non scompaiono dopo qualche giorno è necessario consultare sempre il medico di base.

Digestione - Acidità

Prezzo minimo: 3,10 3.1