0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Acidità e reflusso

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-24 of 27

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Antiacidi e farmaci per il reflusso gastroesofageo online: acquista i farmaci da banco su HappyFarma.it 

Scegli in questa sezione del sito e acquista online i migliori farmaci antiacidi e rimedi per il reflusso esofageo. Scegli gli antiacidi senza ricetta medica in commercio più adatti a te, come farmaci antiacidi per lo stomaco in bustine monodose, antiacidi in pastiglie, antiacidi in gravidanza, antiacidi da banco.

Il farmaco antiacido è considerato un rimedio contro l’acidità di stomaco e il reflusso esofageo, e dev’essere considerato come una soluzione temporanea al problema. Questi farmaci senza obbligo di prescrizione (SOP) o farmaci da banco (OTC) infatti contrastano solamente una temporanea acidità dello stomaco senza risolvere la vera causa e vanno assunti solamente al momento del bisogno, come ad esempio in caso di mal di stomaco o bruciore di stomaco occasionali provocati da pasti abbondanti i troppo ricchi di grassi e altre sostanze difficili da digerire.
Quando i disturbi diventano frequenti e ripetuti è necessario consultare un medico per determinare un’eventuale malattia come gastrite, ulcera peptica o reflusso gastroesofageo e quindi agire con una terapia mirata.

 

Farmaci antiacidi, quali sono?

Per scegliere correttamente il miglior antiacido è necessario comprenderne prima come funziona: i medicinali antiacidi neutralizzano l’acidità di stomaco causata dall’eccesso di acido cloridrico prodotto dal nostro corpo senza però intervenire sui meccanismi che regolano la secrezione degli acidi.

Gli antiacidi contengono principi attivi come il bicarbonato di sodio, il carbonato di calcio, l’idrossido di alluminio e di magnesio. Ecco le caratteristiche di principali:

- Il bicarbonato di sodio è l’antiacido più famoso, capace di agire molto velocemente contro il problema dell’acidità, ma è altrettanto di ridotta durata.
Può causare flatulenza e deve essere utilizzato con cautela dalle persone che seguono una dieta povera di sodio o con patologie cardiache, epatiche o renali.  

- Il carbonato di calcio è più lento ad agire rispetto al bicarbonato di sodio, ma garantisce un effetto più duraturo. Sviluppa anidride carbonica, un gas che dilata le pareti dello stomaco e può provocare gonfiore addominale, flatulenza ed eruttazioni gassose. Molto spesso, per ridurre questi effetti viene associato con simeticone (o dimeticone), una sostanza antischiuma che favorisce l’eliminazione delle bolle d’aria prodotte dall’anidride carbonica che si libera.

- L’idrossido di alluminio e l’idrossido di magnesio hanno una durata superiore ai due precedenti, ma provocano rispettivamente diarrea e stitichezza; vengono quindi molto spesso usati insieme per bilanciare gli effetti lassativi e gli effetti astringenti.

Acidità e reflusso

Prezzo minimo: 3,10 3.1