0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Integratori per articolazioni e tendini

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-24 of 34

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Integratori per articolazioni e tendini a prezzi bassi

Acquista a prezzi scontati integratori per articolazioni e integratori per tendini su HappyFarma.it, la tua farmacia online di fiducia con spedizioni in 24/48h.

Quando i tendini sono stressati provocano dolore e limitano i movimenti. I tendini sono dei tessuti fibrosi ed elastici che collegano le ossa ai nostri muscoli e ci consentono di muoverci. Essi sono in grado inoltre di distribuire gradualmente i carichi di lavoro e le sollecitazioni assorbendo una parte degli urti che riceviamo dall’esterno.

Sovraccarichi, e traumi possono creare danni più o meno gravi ai tendini, tanto da generare infiammazioni, lesioni o addirittura rotture. Questi problemi sono diffusi soprattutto tra le persone che praticano sport: spesso si parla di patologie come “ginocchio del saltatore” che colpisce il tendine della coscia di chi pratica calcio, pallavolo o basket; la lesione del tendine d’Achille, situato tra polpaccio e caviglia, colpisce maggiormente sciatori e runner. A ledere i tendini ci sono anche difetti posturali tipo le gambe di lunghezza diversa, i piedi piatti, il sovrappeso, i lavori con movimenti ripetitivi o banalmente scarpe ed equipaggiamenti sbagliati quando si eseguono certi tipi di movimento. Anche l’invecchiamento degenera i tendini facendo perdere la naturale elasticità modificando la struttura del collagene (il liquido contenuto dei tessuti).

Per nutrire i tendini risultano utili gli integratori per articolazioni, da assumere tutti i giorni con regolarità a cicli di tre mesi (in special modo in autunno ed inverno): i migliori sono a base di collagene di tipo I, vitamina C, manganese.
Altri integratori per le articolazioni a base di glucosamina sono in grado di fermare e prevenire la distruzione della cartilagine; gli integratori per i tendini possono essere anche a base di condroitina per prevenire e trattare l’artrosi. 
Per curare l’osteoartrite, specialmente quella del ginocchio, vi consigliamo gli integratori alimentari a base di acido ialuronico

La regolarità nelle attività sportive è essenziale per mantenere allenate e toniche le articolazioni. Ricordiamo che quando si utilizzano integratori per articolazioni e cartilagine, si consiglia di non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita.

 

Integratori per articolazioni e tendini

Prezzo minimo: 4,95 4.95