0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Antinfluenzali

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-24 of 27

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Acquista su HappyFarma i farmaci antinfluenzali da banco per combattere l'influenza

Scegli la convenienza di HappyFarma.it su farmaci antinfluenzali da banco per l'influenza e scopri tutte le offerte su Aspirina, Tachifludec, Tachipirina.

Quando sintomi come stanchezza e sensazione di malessere, brividi, febbre, mal di testa, lacrimazione, ma anche mal di gola e tosse (secca o grassa) accompagnata da starnuti, oltre che da sintomi gastrointestinali tipo nausea, vomito, diarrea, potremmo essere di fronte ad una classica influenza.

Come si cura l’influenza?

Innanzitutto dobbiamo chiarire che l’influenza è una malattia virale che colpisce le vie respiratorie, ed causata da un virus; il contagio avviene per via area tramite contatto o inalazione di micro goccioline di saliva infette e diffuse nell’ambiente da starnuti, tosse o anche semplicemente parlando. Solitamente l’influenza, se il medico lo prescrive, viene curata con specifici medicinali antivirali (per cui è necessaria una ricetta), oppure con farmaci antipiretici per contrastare la febbre di bambini e adulti come ad esempio Tachipirina, Zerinol o Efferalgan, farmaci da banco per l’influenza a base di paracetamolo in diverse formulazioni, come compresse effervescenti e non, bustine o supposte.

Ai farmaci per la febbre, vengono spesso associati anche i farmaci antinfiammatori non steroidei, conosciuti anche con l’acronimo di FANS, per la loro azione antidolorifica e antinfiammatoria, spesso anche antipiretica (contro la febbre). Il principio attivo che accomuna questi farmaci per l’influenza è l’ibuprofene e l’acido acetilsalicidico. I più comuni sono certamente l’Aspirina, Brufen, Moment, Tachifene, Acrigrip...

Il nostro consiglio è innanzitutto quello di consultare sempre il vostro medico di famiglia prima di iniziare qualsiasi tipo di cura con medicine per influenza. Non devono essere assunti antibiotici, non sono efficaci contro i virus e possono causare gravi complicanze.
Per guarire velocemente dall’influenza è di fondamentale importanza il riposo a letto, bere molta acqua, integrare sali minerali e vitamine ed evitare di fumare e di bere alcolici.

Antinfluenzali

Prezzo minimo: 2,95 2.95