EXTRA SCONTO 8%*   >>  USA 8DICEMBRE  <<

Clisteri e supposte

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

19 oggetto(i)

Se stai cercando dei lassativi immediati sei nel posto giusto. Prova con clisteri o supposte per un sollievo veloce.

In questa sezione di HappyFarma.it, la tua farmacia online di fiducia trovi tanti lassativi immediati, scegli e acquista le supposte di glicerina o clisteri più adatti a te, sono ottimi rimedi stitichezza immediati per il tuo benessere intestinale e non solo.

Clisteri e supposte di glicerolo sono dei lassativi che agiscono rapidamente attraverso una lieve azione irritante stimolando l’ultimo tratto dell’intestino per facilitare l’espulsione delle feci. Nel nostro sito puoi trovarne diversi tipi , ognuno formulato con uno scopo preciso.

Clistere cos’è?

Il clistere è un purgante ad azione rapida che permette di pulire il colon (idrocolonterapia) stimolando i movimenti intestinali per espellere le tossine. Può succedere infatti che nel corso del tempo le pareti del colon possano incrostarsi di rifiuti che non riusciamo ad eliminare e che vanno in putrefazione causando gonfiore, flatulenza, dolori e problemi di peso.

Il clistere è utile anche quando non è possibile assumere un lassativo per via orale, come ad esempio in presenza di vomito o se il farmaco viene metabolizzato in maniera indesiderata dal nostro intestino; possono essere utilizzati per la preparazione di interventi chirurgici o per esami diagnostici come la colonscopia.

Per avere un’azione più delicata e sicuramente meno irritante dell’intestino puoi scegliere dei microclismi, dei piccoli clisteri formulati con glicerolo, malva e camomilla che stimolano l’evacuazione in pochi minuti, e possono essere usati non solo da adulti, ma anche da neonati e bambini che soffrono di stitichezza e irregolarità intestinale.

Differenze tra clistere e supposta

La supposta è una piccola barretta solida (o semi-solida) di 5 mm di spessore da usare per via rettale ed è un lassativo immediato. Il principio attivo, solitamente glicerina, è sciolto in un mezzo grasso o ceroso che permette di liquefarsi una volta a contatto con le pareti del retto e quindi di diffondere dopo brevissimo tempo. Anche le supposte lassative rappresentano una valida alternativa contro la stitichezza occasionale. A differenza del clistere che è liquido e riesce a pulire il colon in maniera più efficiente grazie alla continua “caduta” degli agenti terapeutici, la supposta fornisce una lubrificazione locale ma può essere usata per un periodo più lungo.

 

Clisteri e supposte

Prezzo minimo: 2,10 2.1