0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Emorroidi

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

22 oggetto(i)

Creme per emorroidi e ragadi: trova la soluzione in farmacia online per il tuo disturbo 

Acquista online in questa sezione di HappyFarma.it le creme per emorroidi e ragadi e trova subito sollievo per il tuo problema. Abbiamo a disposizione pomate per emorroidi e tante altre soluzioni per un sollievo veloce e sicuro.

Le emorroidi sono dei cuscinetti di tessuto che si trovano a metà del canale anale, discriminano il contenuto rettale e contribuiscono alla continenza e all’evacuazione.
Normalmente non percepiamo la loro presenza, ma in caso di emorroidi gonfie possiamo avvertire fastidio, dolore, bruciore, prurito e sanguinamento. Si verifica questa particolare condizione di infiammazione quando le emorroidi scivolano all’esterno della loro sede a causa del cedimento della mucosa rettale. In alcuni casi si produce la formazione di un grumo di sangue, detto coagulo o trombo, che fa aumentare il dolore.

Tra le tante cause delle emorroidi possiamo confermare le principali che possono essere per una predisposizione familiare, ma anche dovute ad eccessivi sforzi, gravidanza e parto, stipsi cronica, ma anche da una vita troppo sedentaria o dalla posizione eretta prolungata e senza movimento. 

I farmaci per emorroidi esterne e interne possono donare sollievo e rendere la guarigione più veloce. Le pomate per emorroidi sono farmaci a base di anestetici topici come benzocaina, lidocaina, ecc. e sono particolarmente utili per attenuare il dolore, sono emollienti e rinfrescanti, e vanno applicate a livello locale.
Una crema per emorroidi steroidee svolgono un’azione antinfiammatoria grazie a idrocortisone, fluocinolone e fluocortolone. La corretta applicazione ma soprattutto una corretta igiene velocizza il processo di guarigione. Nel caso di difficoltà della defecazione è bene non sforzare troppo e utilizzare qualche lassativo.

Nei casi di emorroidi più gravi (considerate di III e IV grado) è necessario rivolgersi ad uno specialista che valuterà un intervento chirurgico.

Durante il trattamento, ma anche per prevenirne la formazione è buona norma osservare uno stile di vita sano accompagnato da una moderata attività fisica. Assumere fibre e bere tanta acqua è sempre opportuno. Vanno evitati gli alcolici, peperoncino e salse piccanti e il consumo di cibi troppo salati.

Emorroidi

Prezzo minimo: 5,45 5.45