0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Fermenti lattici

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-24 of 127

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Fermenti lattici in farmacia

I fermenti lattici in farmacia sono uno dei prodotti da banco maggiormente richieste, ormai fanno parte della comune integrazione di moltissime persone per via dei comuni binomi:

  • fermenti intestinali e malessere generale
  • fermenti e antibiotico
  • fermenti e diarrea
  • fermenti e candida

Fermenti lattici vivi in farmacia

Vi è una differenza tra probiotici e fermenti lattici: i probiotici sono un sottoinsieme dei fermenti lattici, ovvero tutti i probiotici sono fermenti lattici ma non viceversa. Svelato il mistero! Sia i probiotici che i fermenti lattici sono microrganismi batterici ma mentre i probiotici agiscono sulla flora batterica intestinale in quanto riescono ad arrivare inalterati fino all’intestino i fermenti lattici non agiscono col microbiota, riescono a metabolizzare il lattosio ma solo in alcuni casi questo processo è realmente utile; i probiotici sono vivi e lo rimangono, sopravvivono al passaggio nello stomaco.

Antibiotico e fermenti lattici

Antibiotici e fermenti lattici hanno una azione diametralmente opposta: dove uno va a fare un’azione distruttiva dei batteri (non potendo fare distinzione tra nocivi e non) l’altro va a a fare integrazione. I benefici dei fermenti lattici durante la cura antibiotica è spesso dibattuta: il fermento lattico durante la terapia non va infatti a ristabilire la flora ma solo a tamponare gli effetti collaterali del farmaco antibiotico che può provocare diarrea e scompenso del microbiota.
I fermenti lattici e i gastroprotettori non sono la stessa cosa, mentre i fermenti proteggono la flora il gastroprotettore va a difendere la mucosa gastrica.

Fermenti lattici per bambini

Per un corretto sviluppo del benessere del bambino spesso i pediatri consigliano l’utilizzo dei fermenti durante l’età pediatrica per contrastare le possibili disbiosi (alterazione della flora batterica) a livello intestinale date dalla fragilità dell’organismo infantile, dal periodo della dentizione, dalle infezioni e conseguenti terapie antibiotiche,etc

Conviene acquistare i fermenti lattici vivi online?

Puoi trovare un’ampia selezione di fermenti lattici online su Happyfarma, perchè non approfittare di un’ampia selezione a costi davvero vantaggiosi?
Effettua l’acquisto dei tuoi fermenti lattici a prezzi mai visti dal divano di casa e ricevili in 24 ore!
La maggior parte dei fermenti sono integratori ma vi sono poche eccezioni di essi che sono classificati come farmaci e sono in quanto tali detraibili, nessuno di essi è però mutuabile.
Tale differenza non è dovuta a una differenza sostanziale tra i prodotti, ma vi è solo un diverso inquadramento legislativo nel momento dell’immissione in commercio.

Fermenti lattici

Minimal Price: 5,10 5.1