Fibre

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

15 oggetto(i)

Integratori di fibre a prezzi bassi in farmacia online. Ecco perché sono così importanti per la nostra salute

Acquista su HappyFarma.it i migliori integratori di fibre per il benessere intestinale, e non solo. Leggi questo articolo e scopri la vasta scelta di fibre alimentari farmacia online di fiducia e quali sono le loro proprietà.

Per trarre il massimo beneficio degli effetti degli integratori di fibre è innanzitutto assumerne a sufficienza e cercando di variarne le fonti tutti i giorni. Le fibre alimentari si trovano principalmente negli alimenti di origine vegetale, tra cui frutta secca, legumi, frutta e verdura e prodotti a base di cereali integrali (pane, pasta, farina, riso).

Le fibre sono dei carboidrati di due tipi: solubili e insolubili:
- le fibre solubili sono fermentabili e consentono un rallentamento dello svuotamento intestinale;
- le fibre insolubili assorbono molta acqua facendo aumentando il volume delle feci e le fanno diventare più morbide. Riducono inoltre l’assorbimento di glucidi e lipidi. 

La funzione degli integratori di fibra è quella di essere il nutrimento della nostra flora batterica intestinale, promuovendone la crescita equilibrata, e grazie alla loro valenza nutrizionale indiretta producono sostanze benefiche per il nostro organismo perché vengono fermentate dal microbiota (un equilibrio di batteri, lieviti, parassiti e virus che funge da difesa e controllo per l’organismo, e contribuisce alla prevenzione di malattie cardiovascolari, obesità, diabete infezioni e infiammazioni). 

Questa particolare proprietà delle fibre di essere “indigeribili” e non assorbite dal nostro intestino tenue fa in modo che la digestione di queste sostanze avvenga nel colon contribuendo a regolare il transito intestinale e ad aumentare il volume delle feci.
Durante il trattamento con le fibre è necessario bere molta acqua, e quando vengono a contatto con essa si gonfiano e, a seconda della loro reazione, vengono suddivise in fibre solubili e insolubili. 
Le proprietà delle fibre riducono la velocità della normale digestione donandoci un senso di sazietà e a tenere sotto controllo l’appetito, sono ottime in caso di dieta per perdere peso. Allo stesso tempo aumentano la motilità intestinale riducendo il rallentamento del transito (stitichezza) e limitano l’accelerazione (diarrea). 

Il fabbisogno giornaliero di fibre per una persona adulta è tra i 30 e i 40 grammi con un rapporto di tre a uno tra insolubili e solubili (quindi ad esempio 30 grammi di fibre insolubili e 10 di solubili).

Ricordiamo che quando si utilizzano integratori alimentari, si consiglia di non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita.

Fibre

Prezzo minimo: 10,30 10.3