0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Gonfiore - Gas

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

11 oggetto(i)

Farmaci per sgonfiare la pancia: acquista i migliori prodotti di cura per meteorismo

In questa sezione puoi trovare un’ampia scelta di farmaci per sgonfiare la pancia, farmaci per pancia gonfia e cura meteorismo. Leggi queste poche righe per scegliere il prodotto più adatto a te per uno dei sintomi gastrointestinali più diffusi!

Innanzitutto è bene identificare le cause della pancia gonfia, in gergo “meteorismo”: il meteorismo è un disturbo riconoscibile dall’addome (la parte che va dal torace al bacino) risulta dilatata a causa di una quantità eccessiva di gas presente nell’apparato digerente (stomaco e intestino). Il meteorismo causa dolore all’addome, pancia gonfia, gorgoglii, diarrea e flatulenza. A dare vita a questo disturbo possono essere svariate patologie, le più diffuse sono sicuramente colite, celiachia, gastroenterite, sindrome del colon irritabile, ma anche intolleranze alimentari e intolleranza al lattosio. Questo tipo di gonfiore è variabile durante la giornata, ed è strettamente legato alla quantità e al tipo di  tipo di alimenti che mangiamo. Per maggiori approfondimenti consigliamo di rivolgersi al proprio medico. 

La percezione di avere la pancia gonfia è molto soggettiva: le persone che ne soffrono particolarmente possono curare il meteorismo (quando si tratta di casi isolati) attraverso l’uso di integratori alimentari che favoriscono l’assorbimento dei gas con estratti naturali come camomilla, anice, cumino, finocchio, mirto, melissa e menta piperita.

Tra i cosiddetti farmaci naturali troviamo anche il carbone vegetale, ottenuto dal processo di distillazione secca di legni come betulla, salice o pioppo che consente di ottenere una polvere; il carbone vegetale ha proprietà disinfettanti dell’intestino ed è un eccezionale assorbente di aria in eccesso. Oltre che per il meteorismo è utile anche in caso di diarrea e flatulenza.

Tra i farmaci per eliminare gas intestinali troviamo quelli antischiuma, come il dimeticone, sono indicati insieme agli antiacidi per il meteorismo gastroenterico e per combattere l’aerofagia. Solitamente si assumono dopo i pasti principali.

Molto usate sono anche le fibre alimentari per il meteorismo in forma solubile, che risultano utili anche per il trattamento della stipsi grazie alla stimolazione della defecazione riducendo il tempo di permanenza del materiale presente nell’intestino alleviando quindi gli spiacevoli effetti della pancia gonfia.

Ricordiamo che quando si utilizzano integratori alimentari, si consiglia di non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita.

Gonfiore - Gas

Prezzo minimo: 2,25 2.25