Sali di Schussler

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

6 oggetto(i)

Sali di Schussler in farmacia online per il tuo benessere

Sali di Schussler: acquista online su HappyFarma.it, farmacia online con ampio assortimento di farmaci da banco  e medicinali omeopatici per il tuo benessere e quello dei tuoi famigliari. Prezzi bassi e spedizioni in 24/48 ore in tutta Italia.

Sali di Schussler cosa sono e a cosa servono?

Secondo alcuni studi di metà ottocento condotti dall’omeopata tedesco Wilhelm Heinrich Schüssler, il poco movimento mirato, la cattiva alimentazione e tensioni psicofisiche di varia natura possono ripercuotersi sui processi del metabolismo: oltre all’affaticamento e la concentrazione, la sua teoria delinea che la mancanza di sali minerali genera altri disturbi fisiologici.  
Con i sali minerali biochimici si riuscirebbe quindi a riequilibrare l’organismo curando certe malattie attraverso l’assunzione di 12 sali (derivanti da fonti inorganiche e piante) che sono presenti naturalmente nei tessuti e nel sangue umano, caratteristica che li rende praticamente privi di controindicazioni. I sali di schussler online nella nostra farmacia online senza ricetta, e ciascuno di essi apporta determinati effetti e sono quindi indicati per risolvere un disturbo specifico.

Ecco a cosa servono i dodici sali di Schüssler:

1 - Calcium fluoratum (floruro di calcio) è utile contro la perdita di elasticità dei tessuti (indurimento delle arterie, emorroidi, varici venose) e per rinforzare i denti, contrastando la formazione di carie.

2 - Calcium phosphoricum (fosfato di calcio) può curare problemi a denti e ossa, ma anche mal di testa ed emicranie, anemia, debolezza del sistema immunitario, osteoporosi, disturbi della crescita delle ossa.

3 - Ferrum phosphoricum (fosfato di ferro) è adatto nei casi di infiammazioni, influenza e febbre (al di sotto dei 38 gradi), distorsioni e contusioni.

4 - Kalium chloratum (cloruro di potassio) va bene per le mucose infiammate, o per geloni o scottature.

5 - Kalium phosphoricum (fosfato di potassio) agisce sul sistema nervoso ed è utile per le persone molto sensibili, apatiche e inquiete; può essere benefico anche in caso di stanchezza mentale.

6 - Kalium sulfuricum (solfato di potassio) è consigliato per pertosse, bronchite o infiammazioni croniche.

7 - Magnesium phosphoricum (fosfato di magnesio) ottime per curare coliche e dolori, insonni, ansia, convulsioni e crampi.

8 - Natrium chloratum (cloruro di sodio) da impiegare per contrastare le vampate di calore tipiche della menopausa, la disidratazione, e squilibri del sistema epatico e biliare.

9 - Natrium phosphoricum (fosfato acido di sodio) ottimo antiacido quando si presentano questo genere di disturbi gastrici.

10 - Natrium sulfuricum (solfato sodico anidro) aiuta a disintossicare l’organismo dalle tossine grazie all’eliminazione dei liquidi in eccesso.

11 - Silicea (acido silicico) rimedio utile per l’eccessiva sudorazione e l’invecchiamento precoce della pelle, agisce anche sulla maggior parte dei tessuti dell’organismo che formano cappelli, ossa, unghie, cute e mucose.

12 - Calcium sulfuricum (solfato di calcio) è consigliato per ascessi, acne, brufoli e malattie della pelle.

Sali di Schussler

Prezzo minimo: 12,70 12.7