0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Boiron

Boiron

Boiron è un’azienda farmaceutica a conduzione familiare fondata nel 1932 da Jean e Henri Boiron, due farmacisti. La sede italiana è stata la prima filiale estera inaugurata nel 1979 da Christian Boiron, esattamente a Segrate, in provincia di Milano. Attualmente Silvia Nencioni ne è la Presidente.

 L’azienda si occupa di produrre e commercializzare prodotti omeopatici, sostenendo dunque il valore dell’Omeopatia, una delle medicine non convenzionali con più successo degli ultimi anni. Sempre più persone, infatti, decidono di affidarsi all’Omeopatia e fanno ricorso a preparati omeopatici: questa medicina si concentra sulla persona nella sua totalità, non soltanto sulla malattia da trattare, guardando l’individuo nell’insieme.

 In tutto il mondo, sono circa 400.000 i professionisti della salute che prescrivono prodotti omeopatici. Un’opportunità diversa per la salute di chi desidera tentare approcci alternativi alla medicina allopatica.

 Il sistema terapeutico dell’Omeopatia si basa sulla somministrazione, a dosaggi molto bassi, di sostanze che, nell’individuo sano, provocherebbero l’insorgenza dei sintomi che si manifestano nel malato. Molti i preparati per curare tosse, raffreddore e qualsiasi altro disturbo, incentivando le difese immunitarie dell’organismo.

 La Boiron supporta questa linea di pensiero e si impegna, come azienda, a garantire ai suoi consumatori preparati omeopatici sempre affidabili e di elevata qualità, contribuendo in questo modo alla salute dei pazienti che li richiedono e al progresso medico. I prodotti Boiron, infatti, si dividono tra preparazioni comuni già esistenti e formulazioni personali, conciliando sempre professionalmente innovazione e tradizione omeopatica.

 Un medicinale omeopatico può essere formulato sotto forma di granuli e non solo: quelli targati Boiron vengono prodotti in quattro stabilimenti in Francia e sono distribuiti in 50 paesi attraverso 20 filiali, prevalentemente in Nord America e in Europa, ma anche in Sud America (Boiron Brasile), Nord Africa (Boiron Tunisia) e in India, con la recente apertura di una filiale, nel 2016.

 La presenza dell’azienda a livello internazionale testimonia l’impegno e la voglia di diffondere l’Omeopatia nel mondo, accrescendone l’importanza a livello medico: è di già utilizzata in molti campi, tra cui pediatria e ginecologia, e ultimamente anche in terapie di supporto nel settore dell’oncologia, al fine di aiutare i pazienti a sopportare meglio le cure necessarie.

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-24 of 73

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4