0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Swipe to the right

Finalmente un drenante efficace per ridurre la cellulite!

Finalmente un drenante efficace per ridurre la cellulite!
By Serena Bedin 24/06/2020

Quale donna non ha mai, almeno una volta nella vita, acquistato un drenante da bere o sotto forma di pastiglie drenanti fiduciosa di veder diminuire l'effetto "buccia d'arancia" su cosce, pancia o braccia...?? Ebbene sì, la ritenzione idrica è un difetto che affligge la stragrande maggioranza delle donne dall'adolescenza in su, senza limiti d'età e qualunque sia il peso corporeo o il livello di attività fisica praticata. Anche le donne con un fisico asciutto possono soffrire di ritenzione idrica, che non risparmia nemmeno le super sportive...insomma, la ricerca di un prodotto drenante efficace interessa proprio tutte...!!
Di seguito troverete una semplice ma chiara spiegazione per indirizzarvi a scegliere il drenante più efficace per voi.

Come agiscono i drenanti dimagranti efficaci

Per capire quali siano i drenanti efficaci davvero, dobbiamo prima analizzare le cause che portano alla formazione della cellulite.
Qualunque sia il suo stadio di gravità, la cellulite interessa il tessuto adiposo sottocutaneo ed è causata da un'alterata funzionalità del microcircolo.
In condizioni normali, i vasi sanguigni dovrebbero drenare ovvero allontanare le scorie (i prodotti di degradazione del metabolismo cellulare) dal tessuto adiposo; quando il microcircolo non è più in grado di svolgere questo compito in maniera efficace, le tossine anziché essere allontanate trasudano dai vasi sanguigni e iniziano ad accumularsi nel tessuto adiposo, causando edema (ovvero ristagno di liquidi) e, nel peggiore dei casi, la formazione di veri e propri noduli che possono infiammarsi portando a una cronicizzazione della situazione.
I motivi per cui il microcircolo dovrebbe non funzionare più correttamente sono da imputare, nella maggior parte dei casi, a fragilità della parete capillare e delle vene e a scarsa elasticità dei vasi (cause genetiche).

Quali sostanze deve contenere un drenante forte ed efficace?

Un integratore drenante efficace per ritenzione idrica deve contenere una miscela di principi attivi vegetali che vadano a sopperire la scarsa efficienza del microcircolo ripristinando la capacità di allontanare le tossine dal tessuto adiposo.
I più comuni principi attivi drenanti efficaci sono:

  • pilosella
  • betulla
  • ortosiphon
  • tarassaco
  • carciofo
  • ananas
  • centella
  • ippocastano
  • meliloto
  • vite rossa
  • tè verde

Alcuni di questi, oltre ad essere un ottimo drenante, sono anche dotati di attività antinfiammatoria e antiedemigena particolarmente utile negli stadi più avanzati della cellulite.

Sono più efficaci i drenanti da bere o le pastiglie drenanti?

Gli stessi principi attivi possono essere presenti in forma liquida (sotto forma di sciroppi, soluzioni, flaconcini o stick monodose da diluire in acqua: Drena Forte Te' Verde 500 ml) oppure sotto forma di compresse o capsule da deglutire con un sorso d'acqua (Drenaven Act 7 Days cpr; Nutraceutical Reduxcell 30 cpr; Aqua Balance Rassodante Cell Forte 7 days cpr).
Sia i drenanti liquidi che le pastiglie drenanti andrebbero assunti la mattina a stomaco vuoto, per periodi di almeno 30 giorni per dare tempo all'organismo di "ripulirsi".
Entrambi presentano dei pro e dei contro: a loro vantaggio, le pastiglie drenanti sono più concentrate ovvero contengono una quantità maggiore di attivi naturali.
Dall'altro lato, i drenanti da diluire in acqua offrono il vantaggio non trascurabile di "obbligarci" a bere, insomma introdurre acqua che stimola la diuresi favorendo l'eliminazione più rapida ed efficiente delle scorie dal nostro organismo.
Naturalmente questa soluzione è meno pratica per coloro che ad esempio, dovendo viaggiare per lavoro, non hanno la possibilità di accedere ad una toilette spesso nell'arco della giornata!!

Tutti i benefici di un buon drenante

Ricapitolando... i drenanti che funzionano davvero apportano svariati benefici al fisico ma non solo:

  • riduzione dell'effetto gambe pesanti: nelle donne che trascorrono molte ore al giorno in piedi, l'utilizzo di un drenante gambe efficace apporta palpabili benefici in termini di riduzione del dolore e del gonfiore di piedi e caviglie.
  • riduzione dell'aspetto a "buccia d'arancia" della cute: un drenante che funziona è soprattutto un drenante efficace per cellulite.
  • effetto drenante dimagrante efficace: una riduzione della cellulite porta necessariamente con sé un effetto dimagrante dovuto alla riduzione della circonferenza di cosce, addome e braccia, grazie al drenaggio efficiente delle scorie dai tessuti. Possiamo quindi affermare che un buon prodotto drenante e sgonfiante ha, di conseguenza, anche un effetto dimagrante.
  • effetto benefico a livello psicologico e aumento dell'autostima: non da ultimo, l'effetto psicologico di vedersi più snelle e di riuscire ad indossare un vestito che non ci entrava più, non è sicuramente trascurabile...!!

Ricordiamoci che sentirsi bene con sé stessi è il motivo principale per cui valga la pena utilizzare integratori per drenare e sgonfiare!!

Pubblicato in: Alimentazione