EXTRA SCONTO 8%*   >>  USA 8DICEMBRE  <<

Swipe to the right

Influenza come combatterla e come riconoscerla in pandemia

Influenza come combatterla e come riconoscerla in pandemia
08/11/2021

Influenza come combatterla al tempo del Covid? Nella nostra farmacia online trovi rimedi per guarire influenza, rimedi, farmaci e tamponi Covid da fare a casa e da tenere sempre a portata di mano per riuscire a riconoscere i sintomi.

Quando le temperature si abbassano e subiamo sbalzi di temperatura, ci esponiamo tosse, raffreddore e mal di gola, oltre ad altri disturbi delle nostre vie respiratorie. Questo tipo di disturbi sono causati da virus, batteri e altri agenti irritanti (smog e fumo di sigaretta ad esempio) con i quali abbiamo a che fare ogni giorno semplicemente respirando.

Mascherina chirurgica e distanziamento sociale nel 2020 sono stati la migliore arma di prevenzione contro l'influenza (oltre che contro al Covid): da qualche tempo però stiamo abbassando la mascherina, complice anche il vaccino anti Covid-19 che si sta diffondendo sempre di più e che ci fa sentire più sicuri. Ma quest'anno più che mai è bene saper riconoscere le differenze tra covid e influenza, due virus che colpiscono le vie respiratorie e che si manifestano con sintomi quasi identici: febbre superiore a 37,5° C, mal di gola, tosse, mal di testa, dolori articolari o alle ossa. Nei casi più gravi si verificare pericolose complicazioni come polmoniti, bronchiti, sinusiti. Anche l'influenza porta a perdere in parte gusto e olfatto, sintomo con cui abbiamo a che fare anche in caso di positività al Covid.19.


La differenza tra Covid e influenza?

Nei casi gravi il Sars Cov-2 causa polmonite interstiziale e gravi problemi respiratori.

L'unico modo per poter stabilire con certezza quale dei due virus è il tampone, rapido o molecolare: è bene tenere sempre in casa un test antigenico rapido per riuscire a riconoscere il virus nel caso accusassimo qualche sintomo, e rivolgersi in ogni caso al medico di famiglia.

L'influenza del 2021 si può prevenire grazie alla vaccinazione (pienamente compatibile con il vaccino anti-Covid), e con i giusti prodotti per stimolare le difese immunitarie: sono tanti i prodotti formulati con estratti di origine naturale, a base di echinacea, frutti rossi, tè verde e rosa canina in grado di apportare al nostro organismo la vitamina C, utile ad costruire le barriere del sistema immunitario.

Condurre un sano e corretto stile di vita previene il raffreddore e l’influenza: è importante bere 2 litri di acqua al giorno, praticare attività sportiva moderata e dormire 8 ore per notte. Il fumo o l’abuso di alcol vanno aboliti; lo stress, il poco riposo e una dieta errata sono fattori che indeboliscono il nostro sistema immunitario e ci rendono vulnerabili a virus e batteri.

Pubblicato in: Salute e Benessere