Unghie

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-24 of 31

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Prodotti per unghie farmacia online a prezzi bassi

Prodotti per unghie in farmacia online HappyFarma.it: acquista a prezzi scontati i prodotti per la salute delle tue unghie, come smalti, forbicine per le unghie di mani e piedi selezionati dal tuo farmacista di fiducia. Su HappyFarma.it puoi trovare gli sconti più convenienti sui prodotti migliori delle grandi marche.

Come sono fatte le unghie?

L’unghia è una piccola lamina cornea semitrasparente composta soprattutto da cheratina, la proteina che compone appunto le unghie e i capelli. La produzione di cheratina viene stimolata dalla vitamina D.
Le unghie, essendo la parte terminale dei nostri arti servono, o meglio aiutano le dita ad afferrare gli oggetti. La loro robustezza e resistenza ci consentono di tenere più saldamente le cose in mano. Le unghie delle mani crescono circa 0,5/1,2 mm a settimana, quelle dei piedi invece metà (per ragioni evolutive).


In condizioni normali, l’unghia si presenta sostanzialmente liscia e brillante con la superficie uniforme e levigata; quando le unghie sono sane sono resistenti e rosate. Qualora forma e colore dovessero essere alterati potrebbero esserci stati dei traumi o malattie della pelle come micosi o psoriasi. Se il problema riguarda solamente una o due unghie è da attribuirsi ad una causa esterna, mentre se le riguarda tutte dobbiamo cercare un disturbo dell’organismo: le unghie troppo fragili possono essere sintomo di una dieta ipoproteica o anche di qualche scompenso ormonale, mentre la colorazione viola della lunula può indicare problemi circolatori o un’eccessiva esposizione della mano ad ambienti freddi.

Prima di ricorrere alla cosmetica e a coprire le nostre unghie con smalti per mascherare un problema, è bene trovare il rimedio con prodotti per manicure in farmacia. Nel nostro sito potete trovare prodotti per le unghie come forbici, tronchesi, lime. Potete scegliere anche prodotti per unghie fragili farmacia, e prodotti per non mangiarsi le unghie (è un disturbo chiamato onicofagia).

 

Unghie

Prezzo minimo: 1,60 1.6