Assorbenti e coppette

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

16 oggetto(i)

Assorbente o coppetta mestruale? Scegli su HappyFarma.it

Segui i consigli delle nostre farmaciste e scegli su HappyFarma.it il prodotto più adatto per te: spedizioni veloci in 24/28h in tutta Italia!

Online si possono trovare tanti tipi di assorbenti in offerta, di tutte le taglie, specifici per ogni tipo di esigenza femminile. Dai più classici con ali o senza, agli assorbenti super-sottili, a quelli per la notte. Tra i meno usati ci sono gli assorbenti interni e tra i dispositivi più recenti troviamo anche la coppetta mestruale. Ma oltre ai classici assorbenti con più strati di cotone o materiali sintetici, vediamo nel dettaglio gli ultimi due prodotti per le mestruazioni lasciando quindi la scelta alla soggettività di ogni donna.

La prima differenza tra assorbenti e coppette è di tipo ecologico: oltre alla comodità di utilizzo è bene anche sapere che gli assorbenti e i salva-slip classici hanno un alto impatto ambientale, che si riduce scegliendo assorbenti interni senza applicatore e con cordino in cotone, per poi quasi annullarsi nel caso delle coppette riutilizzabili (se mantenute correttamente durano anche 10 anni).

Coppetta vaginale e assorbente interno, se inseriti correttamente non possono uscire da soli e non possono rimanere bloccati tra le pareti della vagina. La coppetta (in lattice o silicone) va inserita meno in profondità rispetto ad un tampone e permette di raccogliere i liquidi, senza assorbire anche il prezioso muco cervicale (un potente antibatterico naturale che protegge l’utero). Entrambi possono avere dimensioni diverse: il primo per il tipo di flusso, la seconda per la dimensione dell’utero - diversa se una donna ha già avuto o meno una gravidanza).

Le coppette possono essere svuotate meno spesso di quanto si cambi di un assorbente interno (dipende dal flusso di ogni donna - mediamente un assorbente interno va sostituito ogni 3 ore); entrambi permettono il bagno in mare e in piscina.

 

Assorbenti interni e coppette però vanno evitate se si soffre di vaginiti o infiammazioni perché potrebbero diventare un ottimo terreno per la proliferazione di alcuni batteri presenti che potrebbero peggiorare la situazione.

Assorbenti e coppette

Prezzo minimo: 0,60 0.6