0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Sconto 10% sul prodotto meno costoso nel tuo carrello! >>  Scopri il codice <<

Ovuli vaginali

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

6 oggetto(i)

Ovuli per candida e non solo: acquista in farmacia online

Ovuli per candida e non solo: acquista in farmacia online HappyFarma.it! Spedizioni veloci in tutta Italia di farmaci per disturbi vaginali senza ricetta online e in pacchi discreti per garantire la tua privacy.

 

Che cosa sono gli ovuli vaginali?

Gli ovuli vaginali, chiamati anche supposte vaginali o suppositori sono dei farmaci solidi a dosaggio unico che vanno inseriti profondamente nella vagina e quindi lasciati agire per alcune ore. La terapia con gli ovuli viene esercitata a livello locale: la mucosa vaginale (estremamente ricca di vasi sanguigni) assorbirà i principi attivi del medicinale, che sciogliendosi lentamente, rilascia gradualmente le sue proprietà che andranno poi a garantire alla mucosa genitale la giusta concentrazione di farmaco per ottenere l’effetto richiesto.

 

Cosa curano gli ovuli vaginali?

I più diffusi sono gli ovuli per la candida vaginale, un disturbo che affligge molte donne, contengono principi attivi antimicotici specifici che combattono questo tipo di infezione. La scelta di un farmaco piuttosto che un altro dipende ovviamente dal problema che riscontriamo: gli ovuli antibiotici sono ottimi per curare le infezioni vaginali batteriche, mentre i lattobacilli sono ottimi per riportare l’equilibrio nella composizione della flora batterica vaginale in tempi brevi (che se assunti per via orale impiegherebbero più tempo per fare effetto, pur esplicando lo stesso un buon effetto).

 

Come si mette l’ovulo per la candida?

Molte donne trovano problematico e spiacevole l’inserimento di ovuli nella vagina, ma seguendo le istruzioni di un medico o quelle riportate nelle confezioni si massimizza l’effetto e si minimizzano i tempi per poter ritrovare il proprio benessere grazie a questi farmaci per la candida. È necessario innanzitutto lavare accuratamente le mani, quindi estrarre l’ovulo dalla confezione e inserirlo delicatamente e profondamente nella vagina. Le farmaciste di HappyFarma.it ti consigliano di applicare il medicinale alla sera, prima di andare a dormire: la posizione stesa favorisce la permanenza in posizione del farmaco fino alla sua completa dissoluzione.

 

Quando si usano gli ovuli si possono avere rapporti?

È sconsigliato avere rapporti sessuali quando si segue la terapia con gli ovuli. Il rischio è quello di disperdere inutilmente il liquido sciolto. Inoltre i farmaci antibatterici ed antifungini potrebbero danneggiare i preservativi o diaframmi qualora se ne facesse uso.

Ovuli vaginali

Prezzo minimo: 13,35 13.35