0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Sconto 10% sul prodotto meno costoso nel tuo carrello! >>  Scopri il codice <<

Problemi intimi femminili

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-24 of 32

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Risolvi i problemi intimi femminili in farmacia HappyFarma

I problemi intimi femminili si risolvono facilmente grazie ai rimedi e ai farmici disponibili in farmacia online HappyFarma.it. Spedizioni in tutta Italia in 24/48 h. Ricevi i farmaci per disturbi intimi in confezioni anonime e discrete per garantire la tua privacy.

 

Quali sono i disturbi intimi più diffusi?

Tra i disturbi intimi femminili più comuni troviamo sicuramente dolori legati alla sindrome premestruale, ai dolori da ciclo, alla cistite, prurito e bruciore intimo (che colpisce la maggior parte delle donne anche in età giovanile), così come la menopausa. Solitamente questo tipo di  problemi si riescono a risolvere in poco tempo con l'aiuto di pomata vaginale o altri rimedi intimi come integratori per la cistite.

Caldo, affaticamento, stress e stanchezza possono gravare sulla situazione e provocare fastidi vaginali: la prevenzione è sempre la strada migliore per evitare di dover soffrire dei tanti disturbi intimi: una corretta igiene intima con saponi antibatterici è fondamentale. E nel caso in cui si manifestassero alcuni segnali che il nostro corpo ci invia è necessario agire tempestivamente per evitare che la situazione peggiori.

È buona norma anche far eseguire controlli di routine dal ginecologo una volta l'anno oltre che consultare il proprio medico di fiducia ogni volta che notiamo alterazioni visibili, o al tatto, a livello genitale.

Scendendo nel dettaglio le infiammazioni assumono diversi nomi e aspetti:

- la vaginite è un’infiammazione vaginale causata da batteri e candida e genera prurito, bruciore e secrezioni bianche o giallastre che emanano cattivo odore;

- la vaginosi batterica viene provocata da alcuni organismi che alterano l’equilibrio della flora batterica intima. Molte donne non si accorgono di avere questa patologia, tante altre invece verifica perdite bianche o giallognole, bruciore e cattivo odore;

- la candida è un’infezione causata da un fungo che si manifesta con prurito e perdite bianche e dense.

 

Come curare i fastidi intimi?

In farmacia online si possono trovare tanti rimedi per infezioni vaginali, come compresse o crema vaginale da introdurre il più profondamente possibile in vagina la sera prima di coricarsi. Per clitoride infiammato, vagina arrossata, prurito grandi labbra a volte può essere sufficiente una crema per bruciore intimo.

Esistono molteplici rimedi per la cistite (un'infiammazione della vescica urinaria), come ad esempio integratori alimentari che ristabiliscono la flora batterica e stimolano le difese immunitarie grazie a lactobacilli ed estratti di mirtillo. Alcuni rimedi naturali cistite riducono l'infiammazione e il dolore e favoriscono la guarigione durante la fase acuta. E soprattutto non ha gli effetti collaterali dei normali antibiotici.

Problemi intimi femminili

Prezzo minimo: 5,45 5.45