0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Vitamine e Sali Minerali

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-24 of 185

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3
  4. 4
  5. 5

Acquista le vitamine e sali minerali per te e la tua famiglia in farmacia online

In questa sezione puoi scegliere tanti vitamine e sali minerali specifici come integratori di magnesio e potassio, integratori alimentari di ferro, vitamina B, e anche vitamina D e calcio, ma anche multivitaminici e multiminerali, 

I migliori integratori di vitamine e minerali sono nutrienti essenziali per una corretta funzione dei processi che rendono possibile la vita; le vitamine aiutano anche a prevenire alcune malattie. Ma il nostro corpo non è in grado di produrle da solo, pertanto devono essere integrate con una sana alimentazione e se necessario attraverso integratori multivitaminici e integratori specifici.

Multivitaminici e multiminerali

Nel caso di un’alimentazione povera o di un aumentato fabbisogno dovuto a periodi stressanti o particolarmente faticosi o addirittura nei cambi di stagione, è necessario introdurre vitamine e minerali nel nostro organismo attraverso un integratore multivitaminico che al contrario di quelli specifici, formulati appunto con più vitamine e minerali assumendo una sola capsula o bustina.

Magnesio e potassio

Stanchezza cronica, debolezza muscolare, ma anche aritmia cardiaca, difficoltà respiratorie, disturbi digestivi e intestinali,  e depressione, mal di testa e insonnia possono essere ricondotte a carenza di magnesio e potassio nel nostro organismo. Tra le tante proprietà del magnesio possiamo segnalare che regola il metabolismo di altri minerali (come potassio, calcio, fosforo, zinco), migliora l’attività cardiocircolatoria regolando il battito cardiaco e migliora l’irritabilità, i disturbi del sonno e la stanchezza mentale. Anche il potassio migliora l’umore e regolarizza l’attività cardiaca ma soprattutto interviene nella trasmissione degli impulsi nervosi e muscolari

Ferro

La funzione principale del ferro riguarda la produzione della proteina presente nei globuli rossi che permette il trasporto dell’ossigeno a tutti i tessuti (emoglobina).
I sintomi più comuni della mancanza di ferro possono essere ad esempio scarso appetito, mani e piedi freddi, perdita di capelli e unghie fragili, stanchezza fisica e mentale, pallore, mal di testa e vertigini.

Vitamina B

Le cause che generano una carenza di vitamina B essere diverse e l’assunzione attraverso gli alimenti non è sempre sufficiente per il nostro fabbisogno. 
Alcuni regimi dietetici che non contengono alimenti di origine animale (o ne contengono parzialmente) come la dieta vegana e vegetariana possono generare una carenza di vitamina B. Queste vitamine ci aiutano a rinforzare i nervi e a migliorare la trasmissione degli impulsi nervosi, ma sono molto utili anche per recuperare forze ed energie dopo un trattamento antibiotico o un’influenza.

Vitamina D e Calcio

Generalmente, tra le vitamine più carenti (soprattutto in inverno) troviamo sicuramente la D, vitamina che il nostro corpo acquisisce al 90% dal sole, e il restante 10% dall’alimentazione (pesce e latticini). Insieme al calcio, la vitamina D è molto utile per crescita e mantenimento delle ossa.  


Ricordiamo che quando si utilizzano integratori alimentari, si consiglia di non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita.

Vitamine e Sali Minerali

Prezzo minimo: 2,95 2.95