0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Ferro

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

7 oggetto(i)

Scegli gli integratori di ferro più adatti a te e a prezzi bassi su HappyFarma.it

Sfoglia tutti i prodotti di questa categoria, nella nostra farmacia online potrai trovare i migliori integratori di ferro per la tua salute e benessere, ferro capsule, ferro a rilascio prolungato: Ricordati che il ferro è  il responsabile del trasporto di ossigeno nel sangue!

Un’adeguata alimentazione riesce a garantire il fabbisogno quotidiano di ferro che il nostro organismo necessita. Gli alimenti più ricchi di ferro sono sicuramente la carne ( in particolar modo il fegato), pesce e legumi secchi.
Tuttavia, per poter scongiurare una carenza o la possibilità di evoluzione di anemia sideropenica, gli integratori alimentari di ferro sono particolarmente utili per chi si accorge di avere i primi sintomi di carenza, come insonnia, il mal di testa, perdita di capelli, unghie fragili, fiato corto e pallore, ad esempio.

Gli integratori di ferro in farmacia sono particolarmente consigliati per le donne, specialmente se hanno mestruazioni abbondanti o durante gravidanza e allattamento, ma anche per tutte le persone che hanno un ridotto apporto alimentare di ferro che soffrono di diarrea cronica, celiachia; il ferro è indicato anche per chi segue una dieta vegetariana e vegana o pratica intensa attività sportiva.

Gli integratori alimentari di ferro liberamente acquistabili hanno dei dosaggi inferiori rispetto ai medicinali soggetti a prescrizione medica; contengono molto spesso vitamina C che ne favorisce l’assorbimento; oltre ad acido folico e vitamina B6 e B12 che favorisce sintesi e moltiplicazione di globuli rossi.

Va detto che una terapia a base di ferro ha una durata piuttosto lunga tipo tre o quattro mesi. Consigliamo di assumere il ferro a stomaco vuoto (un’ora prima o due ore dopo i pasti) accompagnato da un bicchiere d’acqua per favorirne il massimo assorbimento, e a distanza di almeno due ore da eventuale assunzione di antiacidi che nel limitano l’assorbimento. Il ferro in compresse o il ferro in forma liquida non va assunto insieme a tè, caffè, latte, cioccolato e vino che ne ridurrebbero la quantità da assorbire.
Nel caso in cui ci sia un’intolleranza gastrica, il ferro può essere assunto in concomitanza del pasto. L’assunzione di ferro può dare alcuni effetti indesiderati come diarrea o stitichezza, vomito, dolori addominali e feci scure.

Ricordiamo che quando si utilizzano integratori alimentari, si consiglia di non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita.

Ferro

Prezzo minimo: 10,40 10.4