0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Integratori di magnesio e potassio

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-24 of 30

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Integratori magnesio e potassio: acquista i migliori integratori su HappyFarma.it 

In questa categoria abbiamo raccolto molte tipologie di integratori potassio e magnesio per te, troverai tanti integratori a prezzi scontati tutto l’anno sul sito della farmacia autorizzata HappyFarma.it.

Per il corretto funzionamento, il nostro organismo necessita di molti nutrienti e microelementi fondamentali per le attività che il nostro corpo svolge. Tra questi troviamo magnesio e potassio, minerali (elettroliti) importanti ed essenziali che regolano le reazioni biochimiche, mantengono l’equilibrio salino-osmotico dei vari organi, e coordinano la velocità con cui avvengono le varie reazioni del corpo.

Potassio e magnesio si possono trovare comunemente negli alimenti di origine animale ma anche in quelli vegetali, come ad esempio la verdura a foglia, la frutta, ma anche cereali integrali (pane, pasta, prodotti da forno, andrebbero consumati possibilmente integrali), legumi e frutta secca.
A volte, nella vita di tutti i giorni, risulta sempre più difficile osservare una sana alimentazione che fornisca il giusto apporto di tutte le vitamine e minerali di cui abbiamo bisogno. Molti nutrienti naturalmente contenute negli alimenti vengono persi nelle fasi di preparazione, cottura e conservazione.

Magnesio e potassio: quando prenderlo

I farmacisti di HappyFarma.it ti consigliano di assumere integratori di potassio e magnesio nelle stagioni particolarmente calde, come l’attività sportiva portano spesso alla perdita di magnesio e potassio, conseguente all’eccessiva sudorazione. Altre condizioni fisiologiche che possono provocare la carenza di questi minerali ci sono la gravidanza o la menopausa. Anche l’assunzione prolungata di farmaci diuretici, lassativi, pillola anticoncezionale, ad esempio, può determinare una carenza di magnesio e potassio, diminuendone quindi l’assorbimento.

Cosa provoca la mancanza di magnesio e potassio?

La carenza di magnesio e potassio può provocare irritabilità sensazione di stanchezza, debolezza muscolare e crampi, e un ridotto appetito, oltre a stitichezza.

 

Ricordiamo che quando si utilizzano integratori alimentari, si consiglia di non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita.

Integratori di magnesio e potassio

Prezzo minimo: 3,45 3.45