0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Vitamina B

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

17 oggetto(i)

Integratori vitamina B: scegli e acquista online su HappyFarma

In questa categoria puoi trovare integratori di vitamine del gruppo b, integratori vitamina B per te a prezzi scontati tutto l'anno sul sito della farmacia online autorizzata HappyFarma.it. 

La vitamina B, come tutte quelle dello stesso gruppo sono molto importanti perché ci aiutano a rinforzare i nervi e a migliorare la trasmissione degli impulsi nervosi, e possono essere molto utili anche per recuperare forze ed energie, ad esempio dopo un un’influenza: parte di queste vitamine infatti diminuiscono proprio a causa del trattamento antibiotico perché prodotte dai batteri intestinali.

Le cause che generano una carenza di vitamina B possono essere diverse 
Tra le altre cause di carenza di vitamina B possiamo confermare che alcuni regimi dietetici che non contengono alimenti di origine animale come la dieta vegana, o ne contengono parzialmente come per la dieta vegetariana possono generare una carenza di vitamina B e l’assunzione attraverso gli alimenti non è sempre sufficiente per il nostro fabbisogno. 

Gli integratori di vitamina B riducono la stanchezza e l’affaticamento nei periodi di studio intenso, lavoro o sport, e rinforzano i nervi e la trasmissione degli impulsi nervosi; un integratore a base di vitamine del gruppo B ci può aiutare anche a mantenere le membrane e le mucose integre se ci accorgiamo di avere dei piccoli tagli alla bocca o sulla lingua, o se soffrite di afte.

Il gruppo delle vitamine B include la vitamina B1 (tiamina), B2 (riboflavina), B3 (niacina), B5 (acido pantotenico), B6, B7 (biotina), B9 (acido folico) e B12 (cobalamina).

La vitamina B1 serve a garantire la normale funzione nervosa e la normale funzione cardiaca. Aiuta inoltre a trasformare gli alimenti in energia. In questo modo i carboidrati assunti attraverso la pasta e il pane, ad esempio, potranno essere convertiti in energia utile per il corretto funzionamento dei muscoli e del cervello.  
La vitamina B2 è fondamentale per la produzione di globuli rossi, per il mantenimento delle membrane e delle mucose e per il mantenimento della capacità visiva. 
La vitamina B3 è importante per il corretto funzionamento del sistema nervoso e per il mantenimento di una pelle normale. Si trova in particolare negli alimenti di origine animale e nei legumi. 
La vitamina B5 serve a effettuare la sintesi degli ormoni steroidei, della vitamina D e di alcuni neurotrasmettitori. Contribuisce anche a garantire le normali prestazioni mentali. 
La vitamina B6 è richiesta per la sintesi dei globuli rossi e per la normale funzione psicologica. Aiuta inoltre a mantenere la normale funzione del sistema immunitario. 
La vitamina B7 è necessaria per il funzionamento del sistema nervoso e per garantire la normale funzione psicologica. Serve anche al mantenimento del benessere di pelle e capelli. 
La vitamina B9, comunemente nota come acido folico, è un elemento essenziale per la produzione dei globuli rossi. L’acido folico contribuisce anche alla crescita dei tessuti materni in gravidanza. Per questa ragione una sua corretta assunzione durante i mesi di gravidanza è fondamentale.  
La vitamina B12 favorisce il funzionamento del sistema nervoso centrale e interviene nella produzione dei globuli rossi.  

Ricordiamo che quando si utilizzano integratori alimentari, si consiglia di non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita.

Vitamina B

Prezzo minimo: 5,01 5.01