0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Multivitaminici e multiminerali

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-24 of 34

Pagina:
  1. 1
  2. 2

Scegli i migliori multivitaminici a prezzi bassi e scontati tutto l'anno.

Se stai cercando integratori multivitaminici delle migliori marche per adulti e bambini sei nella pagina giusta. In questa sezione potrai trovare il multivitaminico migliore

Quando il tuo corpo ha bisogno di molte vitamine e sali minerali e la tua dieta non riesce a soddisfarne il fabbisogno, puoi far riferimento ad integratori multivitaminici, formulati con un mix bilanciato di sali e vitamine che generalmente rafforzano memoria e concentrazione e danno energia e vitalità alleviando la stanchezza.

Le concentrazioni di vitamine e minerali o di altre sostanze contenute in un multivitaminico sono tali da soddisfare il fabbisogno minimo giornaliero di una persona, e viene sempre indicato nell’etichetta o nella confezione. Normalmente questi integratori si assumono per via orale e si possono trovare in capsule, compresse e bustine monodose. All’interno di questi prodotti, le vitamine sono contenute in una concentrazione tale da soddisfare il fabbisogno nutrizionale giornaliero dell’individuo.

Cosa contengono gli integratori multivitaminici?

La miscela di vitamine diverse viene scelta in base alle diverse funzioni che un integratore multivitaminico deve svolgere, solitamente quelle più utilizzate sono anche quelle di cui sentiamo parlare più spesso.

Vitamina A: è implicata in molte funzioni dell’organismo e ha un potente effetto antiossidante. È essenziale per il funzionamento della vista e per l’apparato sessuale di adolescenti e adulti.
Vitamine del gruppo B: le vitamine del gruppo B (B1, B2, B3 o PP, B5, B6, B8 o H, B9 o folati, B12). Sono nutrienti che svolgono svariate funzioni per l’organismo implicate ad esempio nella riproduzione dei globuli rossi e dei globuli bianchi e per il corretto funzionamento del sistema nervoso.
Vitamina C: è nota per via della sua attività antiossidante, e tra le sue funzioni all’interno dell’organismo ne citiamo alcune, come quella di aiutare l’assorbimento intestinale del ferro, favorisce l’utilizzazione del selenio a dosi fisiologiche e stimola la funzione immunitaria.
Vitamina D3: è molto conosciuta perché svolge svariate funzioni per la salute delle ossa, difatti aiuta l’assorbimento del calcio a livello digestivo e la sua deposizione nel tessuto osseo.
Vitamina E: anche la vitamina E ha proprietà antiossidanti, quindi protegge i tessuti dai danni indotti dai radicali liberi proteggendo le membrane cellulari ostacolando la perossidazione dei fosfolipidi di membrana, proteggere le lipoproteine e la vitamina A dall’ossidazione.
Vitamina K: anche questa vitamina è implicata nel processo del mantenimento della salute delle ossa, e riveste un ruolo importante anche nel processo della coagulazione.

Altri ingredienti presenti nei multivitaminici migliori

Gli integratori multivitaminici e multisalini sono arricchiti con altri ingredienti attivi, ad esempio i sali minerali più comuni (di seguito indichiamo le principali caratteristiche, ma i benefici non si fermano qui):

Calcio: per il benessere delle ossa e dei denti;
Cromo: possiede proprietà ipoglicemizzanti;
Ferro: per il trasporto dell’ossigeno nel sangue; 
Iodio: per la produzione degli ormoni tiroidei;
Magnesio: per il metabolismo energetico e nella funzione muscolare;
Manganese: per la coagulazione, la fertilità, l’attività della tiroide e del sistema immunitario;
Rame: per l’assorbimento del ferro;
Selenio: per il metabolismo degli ormoni tiroidei;
Zinco: per le sue proprietà di mantenimento delle normali funzionalità cognitive.

Ricordiamo che quando si utilizzano integratori alimentari, si consiglia di non superare le dosi giornaliere consigliate. Gli integratori non vanno intesi come sostituti di una dieta variata ed equilibrata ed un sano stile di vita.

Multivitaminici e multiminerali

Prezzo minimo: 3,05 3.05