Allattamento

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

1-24 of 51

Pagina:
  1. 1
  2. 2
  3. 3

Scegliere il biberon in farmacia: acquista a prezzi bassi i prodotti online

Acquista biberon farmacia online a prezzi scontati tutto l’anno: con HappyFarma.it risparmi! Scegli i migliori biberon ed accessori vari per l’allattamento del tuo bebè.

Oggigiorno c’è l’imbarazzo della scelta tra i tanti biberon che possiamo trovare in vendita grazie alle tante aziende che hanno deciso di sviluppare e personalizzare i loro prodotti in base alle esigenze dei bambini e in base alla crescita nei mesi. Possiamo innanzitutto scegliere quello che fa per noi tra due macrocategorie: che sia meglio il biberon in vetro o plastica dipende sempre dal tipo di utilizzo.

Il vetro è termoresistente e non rilascia nessuna sostanza di cui è composto, non assorbe colori, odori e sapori, può essere facilmente sterilizzato con la bollitura tradizionale o a freddo con appositi prodotti disinfettanti. Il difetto? Un biberon in vetro si potrebbe rompere se cade a terra: il nostro consiglio quindi è quello di utilizzarlo fino a che il vostro piccolo non è in grado di tenerlo in mano autonomamente, e quindi di poterlo anche far cadere.

Il biberon in plastica (o plipropilene) sono più leggeri rispetto al vetro, anch’essi resistono al calore e possono essere scaldati in forno a microonde. Potrebbero però assorbire alcune sostanze, come ad esempio la camomilla.

Esistono anche misure diverse dei biberon che vanno scelti anche in base all’età del bambino. La dimensione si misura in step:

  • step 1, con flusso lento di latte per bambini: da 0 a 3 mesi (possono contenere 100cc)
  • step 2, con tettarella che permette un flusso maggiore di latte o altri liquidi: dai 3 ai 6 mesi (possono contenere 240cc)
  • step 3, con tettarella dai fori più ampi per un flusso più veloce e corposo: dai 6 mesi in poi (possono contenere 360cc)

Le tettarelle sono le vere protagoniste per quanto riguarda la regolazione del flusso di latte che può succhiare un neonato. Nei primi 4 mesi di vita è importante scegliere una tettarella anticolica. La scelta poi ricadrà anche sul materiale di fabbricazione come silicone fino ai 4 mesi molto resistenti ai lavaggi frequenti ma con i primi denti si possono rompere facilmente; le tettarelle in caucciù sono più porose e più soggette a contaminazioni ma più resistenti quando il bebè inizia a mordicchiarle.

 

Allattamento

Prezzo minimo: 1,30 1.3