DIRITTO DI RECESSO

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso.
Tale diritto consiste nella possibilità, esclusivamente a favore del consumatore, di recedere dall'acquisto in modo incondizionato, cioè senza dover fornire ad HappyFarma alcuna spiegazione.
Il consumatore dovrà però restituire i prodotti acquistati eventualmente già ricevuti.
HappyFarma rimborserà al consumatore la somma eventualmente già versata a titolo di pagamento del prezzo dei prodotti e, nel caso tale diritto sia stato esercitato prima della ricezione dell'ordine, anche del contributo spese di spedizione.

Il diritto di recesso può essere esercitato in qualsiasi momento dopo aver concluso la procedura di acquisto e comunque entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento della merce
(a partire dalla data di consegna riportata dal corriere), mediante comunicazione ad HappyFarma della volontà di esercitare il diritto stesso.

La comunicazione del recesso e i dati sopra richiesti possono essere trasmessi ad HappyFarma nei seguenti modi:

- Chaimando il numero 0444 1497025;

- Inviando una e-mail all'indirizzo [email protected].

Una volta che il team di HappyFarma avrà approvato la richiesta, il consumatore riceverà istruzioni scritte mediante risposta alla email, sulle modalità di restituzione degli articoli.

Tale servizio è gratuito ed il rimborso della somma già versata e corrispondente ai prodotti resi (e le eventuali spese di spedizione di invio merce all'acquirente), verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di acquisto. Le spese dirette di restituzione sono a carico del Cliente (come previsto dalla legge in materia).

Il rimborso della somma eventualmente già versata e corrispondente all'intero ordine o a quella parte di prodotti per la quale si è receduto verrà effettuato con la stessa modalità di pagamento utilizzata dal cliente in fase di acquisto.

Nel caso il cliente abbia effettuato l'acquisto da un paese estero, il procedimento di approvazione è il medesimo, ed il costo di tale servizio può essere consultato a questa pagina: https://www.happyfarma.it/spedizioni/, nella sezione: "INTERNATIONAL SHIPPING (outside Italy)"

ATTENZIONE:

I clienti che acquistano con Partita IVA non possono esercitare il diritto di recesso.

Non è possibile esercitare il diritto di recesso su:

- farmaci da banco;

- beni deperibili;

- prodotti sigillati che, per ragioni sanitarie o igieniche, non possono più essere restituiti una volta aperti;

- prodotti che non presentano il confezionamento originale integro.

Qualora si riscontrino danneggiamenti sui prodotti ricevuti, sarà necessario inviare formale segnalazione via mail all'indirizzo [email protected], allegando fotografie attestanti la condizione della merce e del collo esterno.

In caso di mancata documentazione, HappyFarma si riserva il diritto di dare atto o meno alla procedura risolutiva dell'accaduto.

HappyFarma garantisce i prodotti da qualsiasi difetto.Qualora il consumatore dovesse comunque riscontrare un difetto nei prodotti acquistati, potrà esercitare il diritto di recesso. In alternativa e in caso di prodotti mancanti, il consumatore potrà chiederne la sostituzione gratuita: HappyFarma effettuerà le verifiche del caso (chiedendo l'eventuale rimborso al corriere che si è occupato del trasporto) e confermerà l'accettazione del reclamo.