0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Gel igienizzante mani

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

4 oggetto(i)

Gel mani

Il gel igienizzante mani sta diventando ormai un articolo della nostra quotidianità; come ormai è stato più volte chiarito l’utilizzo di esso dopo aver frequentato luoghi promiscui è non solo utile ma necessario per poter proteggersi in questa situazione di emergenza sanitaria.
Quando non ci è possibile lavarci le mani, cosa che rimane sempre preferibile per effettuare prevenzione, il gel disinfettante mani è un ottimo alleato in quanto pratico e senza risciacquo e da applicare rigorosamente a mano asciutta.
Il lavaggio delle mani deve comunque avvenire con una certa frequenza, utilizzando un sapone (possibilmente disinfettante) e nella maniera corretta, raggiungendo ovvero tutta la superficie della mano.

E’ possibile trovare vari tipi di gel igienizzante mani in farmacia e scegliere tra prodotti qualitativamente efficaci: non tutti i vari gel disinfettanti mani hanno infatti la stessa efficacia in quanto varia la concentrazione di alcol che deve mantenersi tra il 60% il 95% per avere una valida efficacia.

Igienizzante mani da borsa

Sono disponibili vari formati a cui fare riferimento per un'azione disinfettante sulle mani: soprattutto ad inizio pandemia, quando non erano facilmente reperibili i gel mani disinfettanti sono state molto usate e richieste le salviettine imbevute di disinfettante ma è da dire che hanno generalmente una minore efficacia dei gel in quanto presentano una concentrazione minore di principi attivi e una formulazione più trasversale per ferite, mani, superfici che non sempre sono adatti ad un utilizzo prolungato.
Steriman Gel Igienizzanti Mani 20 Stick è molto valido per chi vuole l’ingombro minimo possibile, infatti permette di portare sempre con sé la dose minima indispensabile.
Per chi preferisce la boccetta ci si può fornire di comode bottigliette da 100 ml da versare in piccole dosi sul palmo della mano e strofinare fino a completa asciugatura come ad esempio il gel igienizzante che potete trovare su Happyfarma. 
Vi sono poi flaconi più capienti da 1 o più litri di soluzione che ben si prestano ad un uso per aziende, attività commerciali (per permettere la disinfezione all’entrata e all’uscita della stessa) o per avere una buona scorta ad uso domiciliare. Vi sono poi disinfettante mani ospedalieri che rispetto al classico gel antisettico per le mani presentano anche sostanze come il benzalconio cloruro che permette una rapida ed efficace azione di disinfezione ad ampio spettro antibatterico.

Come disinfettare le mani

Oltre alla introvabile Amuchina gel mani sono ormai nate tantissime e valide opzioni come disinfettante mani: alcuni di essi sono classificati come parafarmaci cosmetici e non riportano chiaramente la quantità di alcol contenuta ma puntano più che altro a presentarsi come gel igienizzante mani profumato; quelli a cui fare riferimento sono classificati come presidi medico-chirurgici e riportano la percentuale di alcol che contengono.
Come dicevamo è necessario che la percentuale di alcol sia superiore al 60% per essere efficace contro batteri e virus ma questo non vuol dire che maggiore sia la percentuale di alcol maggiore sia l’efficacia.
L’OMS suggerisce una soluzione a base di etanolo all’80% o a base di isopropanolo al 75%. Un altro fattore importante a cui fare riferimento consiste nel fatto che i gel disinfettanti aiutano a ridurre la carica microbica o virulenta presente sulle mani ma non a eliminarla totalmente quindi va sempre prestata attenzione a non toccarsi occhi, bocca e viso prima di aver effettuato un accurato lavaggio delle mani.
Attenzione poi a non abusare dei gel disinfettanti mani, potremmo ottenere un indebolimento della cute: un continuo passaggio di gel alcolici sulle mani porta a estrema secchezza cutanea e irritazioni; maggiore attenzione se tali gel contengono anche sostanze antimicrobiche, il rischio è quello di favorire come in qualsiasi utilizzo di antibiotici lo sviluppo di resistenze alle sostanze spesso usate.

Gel igienizzante mani

Prezzo minimo: 3,45 3.45