0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Termini e condizioni

Le condizioni di vendita e di servizio qui riportate disciplinano la vendita dei prodotti effettuata attraverso questo sito internet, all’URL www.happyfarma.it, di proprietà della Farmacia Nogarazza, con sede in Via S.Agostino 32/1, Arcugnano 36057 (Vicenza), P.iva 03869160246 che ne cura direttamente i contenuti e la gestione commerciale, organizzativa, logistica e contabile – amministrativa delle vendite.

I vostri acquisti sono regolamentati e tutelati dalle norme del d. lgs. n.185 del 22 Maggio 1999 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza.

A queste norme si aggiungono le condizioni di vendita e di servizio qui riportate. La Farmacia Nogarazza si riserva il diritto di variare le condizioni di vendita.

Le eventuali nuove condizioni diventano efficaci dalla data di pubblicazione. Vi invitiamo quindi a leggere con attenzione queste condizioni ogni volta che effettuate un acquisto su www.happyfarma.it.



Per poter effettuare un ordine occorre essere maggiorenni. Gli ordini ricevuti diventano vincolanti per la Farmacia Dott. Schiavo dal momento in cui ricevete la conferma, via e-mail, che l'intero processo d'ordine è stato completato regolarmente: il pagamento è stato autorizzato e i prodotti sono disponibili. Conservate la conferma d'ordine ricevuta.

Se non ricevete l'e-mail di conferma, per favore contattateci. Nel caso di eventuale impossibilità, anche temporanea, di evadere in tutto o in parte un ordine ricevuto, la Farmacia Nogarazza contatterà tempestivamente il cliente per prendere gli opportuni accordi, posto che al cliente stesso è riconosciuta la facoltà di chiedere l'annullamento, parziale o totale, dell'ordine inoltrato e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato.

Qualora i dati del cliente risultassero incompleti o inesatti, tali da compromettere la corretta consegna dei prodotti e/o la regolare gestione contabile della vendita, la Farmacia Nogarazza prenderà contatto con il cliente prima di evadere l'ordine, riservandosi il diritto di non accettare l’ordine.

Non esiste un importo minimo di spesa presso la Farmacia Nogarazza.

Il Decreto Legislativo 06/09/2005 n.206 relativo alla protezione dei consumatori in materia di contratti a distanza, prevede all'articolo 64 la possibilità per il consumatore di esercitare il diritto di recesso. Ai sensi del D. Lgs 15 gennaio 1992 n. 50 e D.Lgs. 185 del 22 maggio 1999, il consumatore ha il diritto di recedere dal contratto di vendita per qualsiasi motivo, senza necessità di fornire spiegazioni e senza alcuna penalità.

La Farmacia Nogarazza provvederà, a scelta del cliente, a rimborsare il valore del prodotto oppure a sostituire l'articolo con un prodotto equivalente. Al diritto di recesso si applicano le seguenti regole:

  • - il cliente che lo esercita deve essere un privato;
  • - il diritto si applica a tutti i prodotti venduti attraverso il sito www.happyfarma.it
  • - il prodotto deve essere integro, completo di ogni sua parte, imballi inclusi;
  • - tutti i costi di restituzione dei prodotti sono a carico del cliente.

Clicca qui per leggere il regolamento completo

Le caratteristiche dei prodotti sono riportate nel catalogo on-line, nelle rispettive schede prodotto,e sono consultabili in ogni momento della scelta e della decisione di acquisto.

La Farmacia Nogarazza garantisce che i prodotti posti in vendita sono esenti da difetti e le confezioni sono integre, non danneggiate o manomesse. Nel caso in cui riscontraste un difetto, un danneggiamento o una manomissione, vi invitiamo a segnalatecelo al più presto, comunque entro sette giorni, mediante l'invio di raccomandata A.R.

In ogni caso, per quanto concerne i prodotti deteriorati o danneggiati in ragione di un errato imballo, il cliente può avvalersi del diritto di recesso nelle forme e nei termini indicati, ovvero può richiedere assistenza per la sostituzione del prodotto. I prodotti posti in vendita sono garantiti dai rispettivi produttori nei termini di legge.

La Farmacia Nogarazza presta la propria garanzia di distributore ai sensi di legge e non risponde dei danni causati dall'uso improprio dei prodotti acquistati nonché dall'incompatibilità degli stessi con allergie, patologie od altre condizioni psicofisiche del cliente.

La Farmacia Nogarazza garantisce inoltre che tutti i prodotti posti in vendita sono conformi alle norme italiane e dell'Unione Europea (UE) ad essi applicabili. Per ogni necessità di assistenza potete contattarci tramite e-mail [email protected]

I prezzi, pubblicati accanto ad ogni prodotto posto in vendita, sono comprensivi di IVA e di ogni altra tassa e imposta vigente.

L’importo totale addebitato è dato dalla somma dei prezzi dei prodotti acquistati (in vigore e pubblicati sul sito al momento dell’ordine), oltre al contributo per spese di consegna, se previste.

La Farmacia Nogarazza si riserva il diritto di variare senza alcun preavviso i prezzi dei prodotti e il contributo spese di spedizione, garantendo nel contempo che prezzi e contributi applicati saranno sempre quelli in vigore al momento dell’ordine.

In caso di impossibilità temporanea o definitiva di evadere un ordine in modo parziale o totale, Farmacia Nogarazza invierà tempestivamente una e-mail al cliente finale per prendere accordi e per l'eventuale rimborso del pagamento se effettuato in anticipo con carta di credito.

Altresì il cliente ha la possibilità di chiedere l'annullamento, anche parziale dell'ordine e la restituzione del corrispondente importo eventualmente già pagato con carta di credito.

Nel caso in cui i dati personali inseriti dal cliente utili per la consegna della merce risultassero incompleti o comunque inesatti (in modo da rendere impossibile la consegna del pacco), Farmacia Nogarazza prenderà contatto con l'utente medesimo prima di evadere l'ordine.

Tutti i contratti di vendita conclusi con la Farmacia Nogarazza si intendono perfezionati in Italia e sono sottoposti alla legge italiana.

Le spedizioni vengono effettuate a mezzo corriere espresso: SDA.

Nel caso di consegna con corriere espresso, il corriere effettua la prima consegna senza preavviso.

In caso di assenza del Cliente, il corriere lascia un avviso e ritenta la consegna nelle 24 ore successive; in caso di ulteriore assenza, viene nuovamente lasciato avviso e il Cliente viene contattato dal corriere per il terzo tentativo.

Qualora anche questo non vada a buon fine, il Cliente sarà contattato da HappyFarma con cui definirà i dettagli della consegna.

Se anche il quarto tentativo non dovesse avere esito positivo, la merce sarà resa a Farmacia Nogarazza, con conseguente annullamento dell’ordine con addebito delle spese di spedizione.



Tempi di consegna
I tempi di consegna previsti per le spedizioni in Italia sono di 24-48 ore.
I tempi di consegna possono variare a seconda della disponibilità dei prodotti.
I tempi di consegna indicati sono meramente indicativi e non sono in nessun modo impegnativi.
Le consegne vengono effettuate dal trasportatore al piano stradale (nessuna consegna al piano).

Costi di trasporto
Contributo fisso per Trasporto ed Imballo: € 4,90
Le spese di spedizione vanno aggiunte al totale ordinato e vengono automaticamente calcolate al termine dell'acquisto.
Le spese di spedizione sono gratuite per un importo spesa oltre  29,90 €:

Ricevimento della merce
Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato, anche nei materiali di chiusura (nastro adesivo o reggette metalliche);
  • Eventuali danni o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura ''Riserva di controllo merce'' sull’apposito documento accompagnatorio e confermati, immediatamente via raccomandata a.r.;
  • Attenzione: se si accetta senza apporre le riserve necessarie alla merce consegnata dal corriere, non si potrà in nessun modo reclamare eventuali ammanchi o dannegiamenti dovuti al trasporto in un secondo momento a Happyfarma ma esclusivamente al corriere;

Si possono acquistare i prodotti ed i servizi offerti da HappyFarma scegliendo tra le seguenti modalità di pagamento:



Carta di Credito

Il pagamento con carta di credito viene utilizzato per il pagamento dei prodotti e dei servizi offerti da effettuare al momento dell'ordine (Visa, Mastercard) utilizzando il sistema di pagamento sicuro Nexi.

Quando si acquistano prodotti e servizi presenti su HappyFarma.it con modalità di pagamento carta di credito, la Banca provvederà ad autorizzare il solo addebito dell’importo relativo all’acquisto effettuato. In caso di annullamento dell’ordine da parte del cliente, sia da parte di HappyFarma.it verrà annullata la transazione e l’importo impegnato verrà totalmente restituito. I tempi di svincolo dipendono esclusivamente dal sistema bancario. Una volta effettuato l’annullamento della transazione HappyFarma.it non potrà essere in nessun caso ritenuta responsabile per ritardi e/o danni provocati dal sistema bancario. HappyFarma.it, in casi particolari, si riserva la facoltà di richiedere al cliente informazioni aggiuntive o invio di copie di documenti che dimostrino la titolarità della carta utilizzata. Nel caso il cliente non fornisca tali informazioni e/o copie, HappyFarma.it si riserva la facoltà di non accettare la conclusione del contratto. In nessun momento della procedura di acquisto mediante carta di credito HappyFarma.it è in grado di conoscere informazioni personali relative al titolare della stessa atteso che le informazioni vengono trasmesse direttamente al sito dell’Istituto bancario che gestisce la transazione. Per tale motivo HappyFarma.it non può essere ritenuta responsabile per eventuali usi fraudolenti di carte di credito da parte di terzi all’atto di pagamento di prodotti acquistati sul proprio sito. 

 



Pagamenti con sistemi digitali

ApplePay, AmazonPay, GooglePay, Satispay sono i metodi più innovativi per pagare online. Invece di dover immettere numeri di carta di credito e dati sensibili, basta digitare il proprio numero nome utente e password utilizzati nei sistemi Apple, Amazon o Google dove hai già salvato i dati delle tue carte di credito, o nel caso di Satispay il proprio numero di cellulare. I dati relativi al tuo conto e alla tua carta di credito saranno gestiti direttamente dai sistemi elencati qui sopra, che ci forniranno semplicemente una comunicazione dopo l’avvenuto pagamento.



Bonifico Bancario

Il Bonifico Bancario viene utilizzato per il pagamento dei prodotti e dei servizi offerti. Una volta effettuata la richiesta è necessario seguire questa procedura:

  • 1.il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato entro 3 giorni lavorativi dall'effettuazione dell'ordine;
  • 2. la causale da riportare sul Bonifico Bancario dovrà indicare il nome ed il cognome dell'ordinante;
  • 3. il Bonifico Bancario dovrà essere effettuato a favore di Farmacia Nogarazza - Coordinate IBAN: IT05L0306911889100000001741. Per completare la richiesta e per evadere l'ordine velocemente è gradito e consigliato l'invio di una copia del Bonifico Bancario effettuato tramite la funzione "SCRIVICI" o inviando una email all'indirizzo [email protected]


Contrassegno

Scegliendo il contrassegno pagherai l'importo dovuto direttamente al fattorino al momento della consegna del pacco.

Questo metodo di pagamento comporta un supplemento di € 3,00 che verrà sommato alle spese di spedizione.

N.B. Nel caso di spedizione in contrassegno, se il pacco viene rifiutato saranno addebitate al cliente le spese di spedizione e tutte le ulteriori spese per la resa al mittente. Scegliendo la spedizione in contrassegno si accetta espressamente tale condizione.

I Coupon emessi da HappyFarma.it (o da siti partner), consentono di usufruire di uno sconto sugli acquisti effettuati su www.happyfarma.it una volta inseriti gli articoli nel carrello e inserendo il codice coupon nell'apposita casella "HAPPY COUPON" seguita dal l’azione "Applica"presente nel carrello e in fase di completamento dell'ordine. Il coupon sconto si applicherà automaticamente (e solamente) agli articoli compresi nella promozione utilizzata.

I coupon sono emessi in forma di codice alfanumerico ed il loro valore (in euro) è stabilito insindacabilmente ed a propria totale discrezione da HappyFarma.it. Il coupon inserito verrà decurtato automaticamente prima del pagamento dall’importo totale dell’ordine (ad esclusione di eventuali spese di spedizione). I coupon sono generalmente fruibili dall’utente per un periodo di tempo limitato, esaurito il quale non saranno più utilizzabili.
Il coupon può essere soggetto ad un importo minimo di spesa sotto il quale l’utilizzo dello stesso non sarà possibile.

Se non diversamente specificato, il coupon è personale e legato all’Account dell’Utente e potrà essere utilizzato per un singolo acquisto, dopo il quale verrà automaticamente invalidato.
I coupon non sono cumulabili tra loro. I coupon non potranno essere venduti, ceduti e/o trasferiti a terzi se non con l’espressa autorizzazione di HappyFarma.it.
HappyFarma.it si riserva la facoltà di annullare qualsiasi coupon precedentemente emesso, anche prima della scadenza, senza l’obbligo di doverne giustificare il motivo e senza il diritto ad indennità o risarcimento. HappyFarma.it si riserva la facoltà di eliminare i coupon emessi in favore degli utenti che ne facciano un utilizzo improprio, senza alcun preavviso e senza il diritto ad indennità o risarcimento.
L'importo dei coupon non è frazionabile in più ordini, ogni coupon è utilizzabile solamente su un singolo ordine.


Limitazioni all'utilizzo del coupon:
Il coupon è utilizzabile una sola volta salvo diversa indicazione da parte di HappyFarma.it
Il coupon non potrà in alcun modo essere convertito in denaro
I coupon non sono cumulabili