0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Acne - Imperfezioni - SIT LABORATORIO FARMAC. Srl - DUCRAY (Pierre Fabre It. SpA) - PERFARMA D.P. Srl

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

3 oggetto(i)

Prodotti per acne in farmacia

Acne, brufoli e punti neri ti creano problemi?

Troverai moltissimi prodotti per l’acne in farmacia rispettosi della tua pelle, efficaci ma delicati al tempo stesso.
La comparsa, soprattutto nei più giovani, può portare a vivere il proprio aspetto con meno sicurezza in se stessi, quindi si capisce quanto l’importanza della cura di questa problematica della pelle sia importante.
La farmacia rimane il posto di elezione dove trovare cosmetici per problematiche della pelle tra cui non solo creme cosmetiche ma veri e propri farmaci per l’acne.
Innanzitutto è importantissima la detersione perchè in una pelle grassa con tendenza ai brufoli prioritario non è “aggiungere” qualcosa, in questo caso la crema, ma purificare in profondità e tenere la pelle più pulita possibile per tenere la carica microbica bassa.
Molto importante anche il tonico nelle pelli grasse; spesso nella beauty routine viene dimenticato e addirittura alle volte mi viene chiesto “ma il tonico viso a cosa serve?”: il tonico permette di completare la pulizia del viso e di togliere anche i residui dei detergenti utilizzati per la detersione oltre che l'untuosità in eccesso, inoltre soprattutto nelle formulazioni astringenti aiuta a ridurre i pori dilatati sul viso.

Che tipi di creme per l'acne posso trovare in farmacia?

Le creme per i brufoli in farmacia sono di vario tipo in base al tipo di acne e di pelle che si vuole trattare: acne giovanile, con punti neri, punti bianchi, con rossore, supportato da infezione, semplicemente una pelle molto grassa, una pelle secca a seguito di forti trattamenti per i brufoli o una pelle con segni lasciati da un acne ormai passato.
Inoltre in caso di cicatrici dovute all’acne, nei casi più marcati, si può ricorrere oltre alle creme specifiche anche ai filler specifici ma sempre sotto la supervisione di un dottore.

Ogni quanto devo usare il gel detergente per l’acne e la mia crema per i brufoli?

Una buona detersione deve avere una cadenza giornaliera, mattina e sera; se il prodotto che usi è efficace ma tende a seccare la tua pelle alternalo con una mousse viso o una detersione delicata ma non troppo idratante.
Completa la beauty routine con l’utilizzo di una crema per acne della farmacia applicata ogni giorno e se in alcune zone senti che la pelle tende a seccarsi troppo utilizza sono in quelle aree una leggera idratazione come ad esempio una crema-gel.
Cosa stai aspettando quindi?
Scegli su Happyfarma i rimedi per i brufoli migliori per le tue necessità!
Quel brufolo sul viso non sarà più un problema!

Acne - Imperfezioni - SIT LABORATORIO FARMAC. Srl - DUCRAY (Pierre Fabre It. SpA) - PERFARMA D.P. Srl

Minimal Price: 13,29 13.29