0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Vendita Medicinali Online

Di seguito alcune informazioni da ricordare per acquistare online farmaci SOP e OTC in sicurezza.

Siamo una farmacia autorizzata

La nostra farmacia è stata autorizzata dal Ministero della Salute a vendere online i farmaci SOP e OTC, ovvero tutti quei farmaci per i quali non è necessario presentare una ricetta medica. Puoi verificare la nostra autorizzazione cliccando sul logo ufficiale, presente a fondo di tutte le pagine.

Cliccando sul logo verrai portato sul sito del Ministero della Salute dove potrai verificare che il nostro sito www.happyfarma.it è stato autorizzato alla vendita online di medicinali SOP e OTC:

Autorizzazione vendita online

Questo è un dettaglio fondamentale: vi sono infatti esercizi commerciali e farmacie non autorizzate che mettono sul mercato farmaci non controllati e potenzialmente nocivi; assicurati dunque di acquistare sempre e solo su farmacie che espongono il bollino verde sopra riportato, e che siano presenti sul sito del Ministero della Salute, come HappyFarma. Tutti i farmaci in vendita su HappyFarma.it sono sicuri, certificati, rispettosi delle normative vigenti, pertanto non correrai il rischio di acquistare prodotti contraffatti che potrebbero mettere in pericolo la tua salute.

Ti ricordiamo che non è possibile acquistare su alcun sito i medicinali che richiedono una ricetta, in quanto il loro utilizzo deve essere autorizzato da un medico.

Detraibilità medicinali SOP e OTC

I medicinali SOP e OTC sono fiscalmente detraibili. In fase di acquisto ricordati di inserire il tuo codice fiscale al fine di detrarre gli acquisti di farmaci dalla dichiarazione dei redditi.

Utilizzo sicuro di farmaci SOP e OTC

Se assumi altri farmaci, verifica se i farmaci che stai per ordinare possono provocare pericolose interazioni. Puoi utilizzare il nostro strumento per Controllare interazioni tra i farmaci. Dalla stessa pagina puoi anche Leggere il foglietto illustrativo di tutti i medicinali in commercio oppure verificare la presenza di glutine o lattosio nei medicinali che utilizzi.

Per qualunque dubbio i nostri farmacisti sono sempre a tua disposizione, contattaci!