SH OLIGOPEPTIDE-1
peptide che mima l’azione dell’EGF (Epidermal Growth Factor), risulta particolarmente attivo sul derma, determinando l’aumento della quantità della cellule staminali attive, lo spessore del derma e il rinnovamento cellulare.
VISCODERM® Cover Up Fondotinta fluido sterile - Foglietto illustrativo
- Senza parabeni VISCODERM® Cover Up è un fondotinta fluido, sterile e multifunzionale, specifico per perfezionare discromie cutanee, alleviare e coprire rossori causati da trattamenti dermoestetici (es. biorivitalizzanti, filler, laser, peeling). La formula, oltre ad avere un effetto coprente, facilita la stimolazione del rinnovamento cellulare, grazie alla presenza del componente funzionale Sh Oligopeptide-1, che mima l’azione dell’ Epidermal Growth Factor (EGF), fattore di crescita dell’epidermide che svolge un ruolo importante nel regolare la crescita, la proliferazione e la differenziazione cellulare. La texture delicata e leggera di VISCO- DERM® Cover Up, ne permette l’utilizzo dopo trattamenti dermoestetici (es. biori- vitalizzanti, filler, laser, peeling), in seguito ai quali la pelle può presentare piccole imperfezioni, rossori ed eventuali ematomi. La sterilità di VISCODERM® Cover Up permette di utilizzare questo fondotinta con maggiore sicurezza anche su pelle trattata, come in occasione di sedute dermoestetiche. La sterilità del prodotto inoltre è garantita fino all’ultima erogazione, grazie al particolare flacone in cui è contenuto. VISCODERM® Cover Up ha un fattore di protezione solare SPF 6.
VISCODERM® Cover Up contiene i seguenti componenti funzionali:
Arnica montana: estratto naturale, noto fin dall’antichità per le sue proprietà antiflogistiche, antidolorifiche e antiecchimotiche.
Acido Ialuronico a basso peso molecolare (150-600 kDa): la complessazione con silanetriolo (MST), consente all’acido ialuronico di aumentarne la resistenza alla degradazione enzimatica da parte della ialuronidasi e la diffusione all’interno della cute, migliorando l’idratazione del derma e arricchendolo di glicosamminoglicani, componenti utili per il tono e la resistenza.
Sh Oligopeptide-1: peptide che mima l’azione dell’EGF (EpidermalGrowthFactor), risulta particolarmente attivo sul derma, determinando l’aumento della quantità delle cellule staminali attive, lo spessore del derma e il rinnovamento cellulare.
Modo d’uso
Applicare il fondotinta con movimenti circolari dall’interno verso l’esterno. Utilizzare le punte delle dita oppure aiutarsi con una spugnetta asciutta o un pennello, per aumentare l’effetto coprente.
Avvertenze
• Evitare il contatto con occhi. In caso di involontario contatto con gli occhi, risciacquare abbondantemente con acqua.
• Non utilizzare in caso di allergia nota ad uno dei componenti.
• Tenere lontano dalla portata e dalla vista dei bambini.
• Non applicare su ferite non cicatrizzate.
• Non applicare su cute lesa.
• Una volta utilizzata, eliminare la bomboletta seguendo le normali regole di smaltimento differenziato dei rifiuti urbani.
• Non ingerire.
• Uso esterno.
Della stessa linea:
• VISCODERM® pearls, integratore alimentare a base di Collagene idrolizzato, Pycnogenol® e Coenzima Q10 (Ubichinone)
• VISCODERM® Cream, crema antiinvecchiamento ad azione anti-ossidante, protettiva e idratante