EXTRA SCONTO 8%*   >>  USA 8DICEMBRE  <<

Cerotti medicati e riscaldanti

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

15 oggetto(i)

Cerotti per mal di schiena: prezzi bassi in farmacia online

In farmacia online trovi i migliori cerotti per mal di schiena: su HappyFarma, la tua farmacia online di fiducia trovi ampia scelta di cerotti antinfiammatori per dolori e cerotti termici schiena.

I dolori alla schiena possono essere molto fastidiosi, tanto che il mal di schiena è considerato uno degli stati infiammatori più diffusi. Possono essere applicati direttamente sulla zona più dolorante, e non solo sulla schiena, ma anche su spalle, collo e zona cervicale. Dolori alla parte alta della schiena o alla parte bassa (lombalgia), come quelli al collo, sono causati molto spesso da postura errata o da traumi che generano contratture e infiammazioni.

I cerotti per dolori muscolari si dividono in due tipologie di azione: i cerotti medicati contengono principi attivi antinfiammatori (FANS) che garantiscono una azione continuativa. I più diffusi possono contenere ibuprofene, ketoprofene (indicato per le artriti reumatoidi e osteoartriti), salicilato di metile (vasodilatatore e termogenico, efficaci per il dolore acuto), diclofenac (per artrosi o sciatica), piroxicam (indicato per artrite reumatoide e osteoartrosi).

I cerotti riscaldanti non contengono farmaci e alleviano il dolore grazie all’azione meccanica del calore (sviluppato da ferro, carbone e acqua di cui sono composti, al contatto con l’aria) che dilata i vasi e migliora la circolazione sanguigna, favorendo l’eliminazione delle tossine. L’effetto analgesico e rilassante è garantito dallo stimolo che il calore ha sulla muscolatura. Il loro effetto dura qualche ora.

È importante distinguere anche la durata nel tempo del dolore:
- viene definito acuto quando è corrispondente ad un danno dei tessuti ed ha una durata breve o limitata
- viene definito cronico se la durata supera i 3 mesi
La corretta gestione dei dolori acuti a schiena, spalle e cervicale con antidolorifici come i cerotti per dolori deve essere quindi tempestiva per evitare la cronicizzazione del dolore.

I cerotti antidolorifici migliori possono essere usato non solamente sulla schiena e sul collo, ma supportati da una fisioterapia, anche per dolori muscolari, spasmi muscolari, torcicollo, distorsioni, artrosi, dolori articolari al ginocchio o al gomito e per tendiniti e borsiti.

 

Cerotti medicati e riscaldanti

Prezzo minimo: 1,45 1.45