0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Guida all’acquisto Happy Farma

Come comprare farmaci online in sicurezza

Prima di acquistare qualsiasi prodotto online è necessario informarsi e conoscere accuratamente la sua provenienza, per non incorrere in problematiche future. La questione diventa di fondamentale importanza se il prodotto è un farmaco e dunque l’effetto indesiderato si può verificare sul nostro organismo. Sul web esistono migliaia di siti stranieri, che vendono farmaci illegali, ossia quelli che necessitano di una prescrizione medica per essere acquistati e il prezzo, spesso, è anche molto basso in modo da indurre il consumatore a sceglierli.

Come riconoscere una farmacia online affidabile?

Per essere certi di non ricevere imbrogli, è necessario evitare le soluzioni low cost e affidarsi a dei portali seri e autorizzati, come la farmacia Happyfarma.it che riporta come garanzia il bollino del Ministero della Salute.

Quali farmaci acquistare online?

In Italia non è consentita la vendita online di farmaci che richiedono la prescrizione medica.
La vendita online è possibile solo per i farmaci senza obbligo di prescrizione, cosiddetti  SOP, che comprendono i farmaci da banco, anche detti OTC (Over The Counter), che sono medicinali da automedicazione e che come tali vengono indicati solitamente per disturbi di lieve entità. Sono usati per un breve periodo di tempo e per essi non è necessario l’intervento del medico. Un bollino sulla loro confezione li rende facilmente riconoscibili.

Quali sono i farmaci senza ricetta?

Tutti i farmaci da banco e senza prescrizione medica devono essere contrassegnati da un logo che riporta questa scritta: “Farmaco senza obbligo di ricetta”, nel caso in cui questo non fosse presente è preferibile non acquistarlo.

Cosa succede a chi vende farmaci illegali?

Tutte le farmacie online che vendono farmaci richiedenti prescrizione medica, ad esempio specifici prodotti dimagranti, Viagra, steroidi e simili, saranno soggetti a sanzioni gravi.