0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

GUIDA PER L’ACQUISTO DI FARMACI ONLINE

Comprare farmaci online non è mai stato più sicuro!

Come affrontare l’acquisto di farmaci online?

Prima di acquistare qualsiasi prodotto online è necessario informarsi e conoscere accuratamente la sua provenienza, per non incorrere in problematiche future. La questione diventa di fondamentale importanza se il prodotto è un farmaco e dunque l’effetto indesiderato si può verificare sul nostro organismo. Sul web esistono migliaia di siti stranieri, che vendono farmaci illegali, ossia quelli che necessitano di una prescrizione medica per essere acquistati e il prezzo, spesso, è anche molto basso in modo da indurre il consumatore a sceglierli.

Come riconoscere una farmacia online affidabile per l’ acquisto di medicinali online?

Per essere certi di non ricevere imbrogli, è necessario evitare le soluzioni low cost e affidarsi a dei portali seri e autorizzati, come la farmacia Happyfarma.it che riporta come garanzia il bollino del Ministero della Salute.

La vendita di farmaci online è sempre possibile?

L'acquisto di farmaci online con ricetta non è consentito. La vendita online di medicinali è possibile solo per i farmaci senza obbligo di prescrizione ovvero è possibile solo la vendita online di farmaci da banco ovvero i cosiddetti SOP, che comprendono i farmaci da banco, anche detti OTC (Over The Counter), che sono medicinali da automedicazione e che come tali vengono indicati solitamente per disturbi di lieve entità.

Come riconoscere se si tratta di un acquisto di farmaci online senza ricetta?

Tutti i farmaci da banco e senza prescrizione medica devono essere contrassegnati da un logo che riporta questa scritta: “Farmaco senza obbligo di ricetta”; nel caso in cui questo non fosse presente è preferibile non acquistarlo.

Cosa succede a chi vende farmaci illegali?

Chi effettua la vendita online di farmaci con ricetta, ad esempio specifici prodotti dimagranti, Viagra, steroidi e simili, è soggetto a sanzioni gravi.

Ti stai chiedendo se facciamo parte dell’elenco delle farmacie autorizzate alla vendita online?

Acquistare farmaci online è sicuro se scegli tra le farmacie autorizzate dal Ministero della Salute. Puoi verificare la nostra autorizzazione cliccando sul logo ufficiale, presente a fondo di tutte le pagine.

Effettuando l’acquisto di farmaci online la detrazione è possibile?

Su Happyfarma puoi richiedere l’inserimento delle spese sanitarie per usufruire della detrazione fiscale dei dispositivi medici e dei medicinali. Come in farmacia, non rientrano tra le spese deducibili quelle sostenute per l’acquisto di parafarmaci.