0444.1497025Ordini telefonici e informazioni

Dolori addominali

Griglia Lista

Imposta ordine discendente

6 oggetto(i)

Farmaci per coliche addominali e mal di pancia: ecco i rimedi giusti quando accusiamo fitte allo stomaco o crampi alla pancia

Acquista online i farmaci per coliche addominali, mal di pancia, crampi e coliche. In questa sezione del sito HappyFarma.it puoi trovare prezzi bassi per i tuoi acquisti in farmacia, come medicine per mal di pancia e crampi allo stomaco.

Il dolore al basso ventre o il dolore addominale sono sintomi di una colica addominale, che si manifesta anche con crampi addominali, gonfiore e indurimento della pancia, sudorazione, diarrea o costipazione. Le coliche addominali interessano gli organi dotati di pareti muscolari, si possono manifestare a diverse altezze dell’intestino, specialmente a partire dal colon per poi estendersi a tutto l’addome.

Spesso sono episodi isolati che possono presentarsi all’improvviso oppure crescere gradualmente attraverso contrazioni intermittenti e ripetute (picchi di dolore acuto alternati a fasi di assenza di dolore), ma anche in modo continuo, per poi scomparire in poche ore o pochissimi giorni. Altri casi invece può essere ricorrente e particolarmente debilitante.

Le cause dei dolori addominali sono molteplici e di natura diversa come infezioni gastrointestinali, occlusioni anche parziali dell’intestino, infiammazioni intestinali e stitichezza. Da non sottovalutare lo stress, magari quando è accompagnato da diete disordinate, intolleranze alimentari o disbiosi. O più semplicemente anche dopo un semplice colpo di freddo o di caldo se il nostro intestino è già particolarmente infiammato.

Oltre alla classica borsa dell’acqua calda sulla pancia e un leggero massaggio per rilassare la muscolatura dell’intestino è opportuno assumere un probiotico specifico per il nostro bisogno, e combattere i crampi addominali con farmaci antispastici in compresse, capsule, gocce e supposte. Gli antispasmodici o antispastici sono farmaci per mal di pancia che consentono il rilassamento delle fibre muscolari lisce degli organi interni contratti a causa degli spasmi.

I farmaci antispastici possono essere utilizzati come trattamento dei sintomi del colon irritabile, una sindrome che dà vita a fastidi o dolori addominali che migliora dopo aver evacuato. Le persone che soffrono di questa sindrome possono accusare stitichezza o alternanza tra stipsi e diarrea, lamentando anche emicrania, ansia, depressione, dichiarando una riduzione della qualità della vita. La malattia è cronica e si possono vivere fasi acute spesso in concomitanza ad eventi stressanti a livello psichico come lutti o separazioni, ma anche da eventi di tipo fisico come interventi chirurgici o infezioni.

Dolori addominali

Prezzo minimo: 6,60 6.6